Taglio del nastro per la 24esima edizione del “Premio Massimo Troisi”, la manifestazione dedicata al grande attore comico sangiorgese, il cui ricordo è ancora vivo nei suoi concittadini e in tutti coloro che ne hanno apprezzato le sue qualità artistiche.
L’evento, sotto la direzione artistica dell’attore Gino Rivieccio e in programma dal 24 al 29 giugno a Villa Bruno, a San Giorgio a Cremano (Na), si offre come l’occasione giusta per nuovi autori e comici emergenti di mostrare le proprie capacità artistiche, ed essere valutati da una giuria di qualità. Ad impreziosire la kermesse sarà un calendario di ospiti d’eccezione, provenienti dal mondo dello spettacolo come Nicola Piovani premio Oscar per le sue colonne sonore, Ale e Franz icona della comicità nazionale, Carlo Buccirosso con il suo ultimo spettacolo teatrale, Leo Gullotta per il suo Premio alla Carriera”.
I ricordi e cimeli dell’attore sono custoditi a Villa Bruno nella Casa di Massimo Troisi affidata e gestita dal fratello Luigi Troisi e dall’Associazione Casa natale di Massimo Troisi, “un museo dove sono conservati oggetti personali, sceneggiature di film, arredi e ricordi della sua vita, le scarpe e la divisa da calciatore che indossava per la Nazionale Artisti, le foto private con Maradona e Pino Daniele, la sua sedia da regista”.
Un’edizione speciale quella di quest’anno che è dedicata all’ultimo film di Troisi: “Il Postino” proiettato per la prima volta trent’anni fa. L’ultima grande interpretazione dell’attore che, pur sapendo di essere malato, ha voluto ugualmente girarlo, lasciando al suo pubblico un capolavoro di ineguagliabile bravura.
L’ingresso è gratuito, su prenotazione, e fino a esaurimento posti. La prenotazione dei biglietti sarà possibile dal giorno 18 giugno alle 21 direttamente dal portale www.premiotroisi.org . Inizio spettacoli ore 21.15
Fonte foto: https://www.premiotroisi.org/
Nessun Commento