Frattamaggiore, parte in città il primo Campo Estivo completamente gratuito


Frattamaggiore, lunedì 8 luglio partirà il primo Campo Estivo con Vitto, completamente gratuito per n. 35 bambini residenti nel Comune di Frattamaggiore.

L’iniziativa è stata annunciata dall’Azienda Speciale Consortile Ambito n. 17, nella persona del direttore generale dott. Pietro Dragone, e salutata con favore dal Sindaco di Frattamaggiore dott. Marco Antonio Del Prete.

“Una straordinaria opportunità per tante famiglie del nostro territorio; attendiamo l’8 luglio per avviare assieme ai nostri bambini questa nuova meravigliosa avventura”, questa la dichiarazione del Sindaco di Frattamaggiore Del Prete.

Il servizio socio educativo immaginato sarà rivolto a bambini iscritti alle scuole elementari. Il centro sarà aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 15.00, nel periodo che va dall’8 luglio al 2 agosto 2024, prevedendo anche il pasto gratuito per i beneficiari.

Attività laboratoriali (disegno, lettura, riciclo creativo, canto, ballo), giochi d’acqua, trampolini, gonfiabili, balloon art, manipolazione, animazione: è quanto previsto dal progetto presentato dalla società Terzo Settore KASA N cooperativa sociale, affidataria del servizio rappresentata da Giovanni Nappi, da anni figura carismatica del mondo del welfare e del terzo settore.

Per individuare i beneficiari è stato pubblicato “Avviso Pubblico” a Frattamaggiore, al quale hanno partecipato 48 richiedenti: la domanda scadeva il 3 luglio e alla scadenza è stata avviata la fase istruttoria per individuare i 35 beneficiari, tenendo conto della situazione economica e familiare dei richiedenti stessi.

 

comunicato stampa

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

17 − diciassette =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente MUSEI IN FESTA A VENEZIA: PORTE APERTE AI RESIDENTI IN CITTÀ METROPOLITANA DI VENEZIA E MOGLIANO VENETO
Successiva NSS-J’ADORE NAPOLI, TRIBUTO A MARADONA: TRE INIZIATIVE PER RICORDARE IL GRANDE CAMPIONE

Articoli Suggeriti

Ischia: bombe carta contro la Polizia

Sorrento, a villa Fondi c’è “Antiquaria”

CAMPANIA, THE JON SPENCER BLUES EXPLOSION IN CONCERTO

Centro storico di Brusciano, avanzano i lavori di riqualificazione

Pallavolo, Gaia Energy Napoli piega Genzano e resta primo

A Tutto Volley: in onda il sesto appuntamento