Sabato 10 agosto, nella magica atmosfera della notte di San Lorenzo e delle stelle cadenti, Villa Domi ospiterà “La notte delle stelle”, evento Candlelight a lume di candela dedicato alla musica classica e alla canzone napoletana d’autore prodotto dalla “Fuori Campo Eventi” di Mirka Contessa, che già a luglio ha riscosso grande successo di pubblico. A salire sul palco della panoramica dimora del ‘700del patron Domenico Contessa, saranno due protagoniste della musica internazionale come il soprano Martina Bortolotti von Haderburg e il Maestro Ivana D’Addona, pianista, compositrice e arrangiatrice, per un romantico viaggio musicale che spazierà dalla lirica alla musica classica e ai grandi classici della canzone napoletana, e per l’occasione di San Lorenzo anche ad altri famosi brani dedicati alle stelle.
Martina Bortolotti si è esibita negli anni praticamente in tutto il mondo, con concerti dalla Cina alla Corea del Sud, dagli Stati Uniti all’Europa e, per quanto riguarda l’Italia, alla Scala di Milano, alla Fenice di Venezia e al San Carlo di Napoli fra gli altri. Ha vinto numerosi premi internazionali fra i quali “Books for Peace” al Parlamento Europeo di Roma e “Voci nuove per Puccini” a Vienna. Martina Bortolotti si esibirà anche mercoledì 7 agosto a Latronico (Potenza) in piazza Agromonte Mileo, come ospite d’onore di “Miss Gocce di stelle”. Ivana D’Addona, già protagonista di prestigiosi concerti in Turchia, Stati Uniti, Emirati Arabi e altri Paesi europei con le orchestre di Stato, ha ricevuto nel 2004 dal Presidente della Turchia il premio “Donna speciale” per la diffusione della cultura musicale occidentale nei territori islamici. Due leonesse del palcoscenico musicale mondiale, Bortolotti e D’Addona, che anche nella notte di San Lorenzo sapranno regalare tante emozioni sotto le stelle cadenti di cui Villa Domi è osservatorio ideale, grazie alla meravigliosa vista sul golfo di Napoli e sul Vesuvio offerta dalla sua terrazza panoramica.
Aperitivo di benvenuto ore 19, inizio concerto ore 21.
Info e Prenotazioni: 0815922233 (tel), 377-3773783(whatsapp)
MISS REGINETTA D’ITALIA
Villa Domi è stata anche palcoscenico della finale regionale di “Miss Reginetta d’Italia”, il concorso di bellezza della New Meta Event srl di Alessio Forgettagiunto alla sua 13° edizione, organizzato da Carmine Frongillo e Monica de Stefano con direttore generale Gennaro Orefice. A presentare la serata, il conduttore Ettore Dimitroff.
A vincere il titolo di Miss Reginetta Campania 2024 è stata Maria Gioia Jovine. Altre fasce sono state assegnate, secondo la classifica dal secondo al sesto posto, a Chiara Batà, Desiree Collini, Ginevra Vecchione, Federica Fantozzi e Anna Marmolino. Miss Reginetta d’Italia prevede anche la sezione Over,con partecipanti delle categorie Junior (30-40 anni), Lady (40-50 anni) e Senior (50-60 anni) vinte rispettivamente da Valentina Federico, Pina Carobene e Bruna Raia. Tutte le nove Miss citateparteciperanno, in rappresentanza della Campania, alla finale nazionale in programma a Riccione alla fine di agosto.
Spazio durante l’evento anche alla cultura, con la presentazione del libro “Storie del passato, voci del presente”, edito da Graus, nato da un’idea delle giornaliste Magda Mancuso e Michela Mortella e dedicato all’universo femminile.
UFFICIO STAMPA
Lorenzo Crea
Nessun Commento