BACK TO SCHOOL & BACK TO WORK, LE PENNE FARMO FIRMANO IL BENESSERE


Se durante le vacanze si è andati un po’ fuori dalle righe mangiando cibi non del tutto sani, con il ritorno a scuola e al lavoro riprendere le buone abitudini alimentari è (a tutte le età) opportuno e salutare per il benessere del nostro organismo e per uno stile di vita corretto.

Un regime equilibrato aiuta a star meglio e a ripartire con la giusta energia fisica e mentale. Consigliabili sono sicuramente i cibi ricchi di Omega-3, alleati preziosi per la salute del corpo. Tra questi lo sgombro, protagonista della nuova ricetta di Farmo, possiede caratteristiche uniche che lo rendono, con le penne senza glutine Farmo, una delizia dal gusto mediterraneo.  Il primo piatto diventa raffinato, leggero, fresco, gustoso e… unico!

Alla base di questa eccellenza “gourmand & wellness” del nostro Belpaese c’è la Pasta Blu Farmo Gluten Free di Mais e Riso Integrale, che si distingue per la sua delicatezza e digeribilità. Un alimento esclusivo frutto di analisi e ricerche dei Laboratori Farmo, che richiama la nostra tradizione in chiave innovativa. Ogni ricetta si trasforma in un’esperienza davvero unica.

Per ripartire alla grande, in tema “back to school & back to work”, la giovane ed emergente food blogger Giulia Brunetti, in arte “Giulia Passione in Cucina”, ha dato respiro al suo talento gluten free, regalando una esclusiva e sfiziosa proposta. Un piatto “per tutti”, veloce e stuzzicante che saluta (con gusto) la ripresa: le Penne Blu Farmo Gluten Free allo sgombro.

Senza rimorsi, alla gioia del palato non si rinuncia: Farmo, eat a better life!

PENNE BLU FARMO GLUTEN FREE ALLO SGOMBRO

per 4 persone:

Penne Blu Farmo Gluten Free Mais e Riso Integrale 380 g

Filetti di sgombro grigliati 350 g

Filetti di alici 5

Spicchio d’aglio 1

Rametti di prezzemolo (gambi e foglie) 4/5

Limone 1

Olio EVO q.b.

Peperoncino (facoltativo)

 

Procedimento: friggere in padella un filo d’olio extravergine di oliva, uno spicchio d’aglio, cinque filetti d’alici e dei rametti di prezzemolo.  Fare rosolare il tutto, facendo sciogliere le alici. Aggiungere i filetti di sgombro: cuocerli in padella per un paio di minuti spezzettandoli. Rimuovere i gambi del prezzemolo e l’aglio.  Aggiungere il prezzemolo tritato e il succo di un limone.

Infine, aggiungere la pasta: una volta portata ad ebollizione, aggiungere l’acqua di cottura allo sgombro.  Far cuocere un altro paio di minuti per formare il sughetto.

Ed è tutto pronto per impiattare.

 

Penne Mais e Riso Integrale Farmo

Grazie alla loro linea slanciata e al centro vuoto che permette di conservare il sugo all’interno, le Penne sono la pasta di mais e riso integrale ideale per ogni tua ricetta: una pasta senza glutine che da sempre è sinonimo di qualità e gusto e che si sposa alla perfezione con ogni tipo di sugo, dai più semplici a quelli più ricchi. Farmo è da sempre sinonimo di qualità e gusto nei prodotti salutistici caratterizzati dall’assenza di glutine. La selezione rigorosa di ingredienti di alta qualità, l’attenzione e la cura nella preparazione garantiscono alimenti sicuri e dal gusto eccellente, capaci di conquistare i palati più esigenti.

Tempo di Cottura: 12/13 minuti. In vendita a €1,90. Questo prodotto è acquistabile, per i residenti in Lombardia, tramite Bonus Celiachia su shop.farmo.com/

 

FARMO: BETTER FOR YOU!

Farmo, l’azienda lombarda che coniuga benessere e bontà Made in Italy, festeggia 24 anni ricchi di successi. In questi decenni Farmo ha creato qualcosa che non c’era e nel suo sito produttivo di 15.000 mq a cui si sono aggiunti 8.000 mq di polo distributivo a Casorezzo, in provincia di Milano, lavorano oggi 80 dipendenti. L’impegno costante volto alla qualità, alla sicurezza dei prodotti e dei processi produttivi, è testimoniato dalle certificazioni di prodotto e di stabilimento: BRC, IFS, NON GMO Project, certificazioni Gluten free (GFCO, GFCP), certificazione biologica, Fair Trade, Kosher e certificazione etica SMETA. Tra gli obiettivi il progetto “plastic free” che coinvolge tutta l’azienda. Una responsabilità verso l’ambiente che si traduce nella riduzione degli sprechi e dell’inquinamento da plastica. Il principio-base di Farmo, imperniato sulla trasparenza del suo operato, che nella qualità del prodotto ha il proprio fondamento, ha portato l’Azienda a presentare nel 2022 la prima edizione del proprio Bilancio di Sostenibilità. Per maggiori informazioni:www.farmo.com

 

Ufficio Stampa Farmo – Moving Adv –

Ref. Manuela Caminada

 

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

dodici + otto =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Ultimo weekend di agosto con le offerte del Parco Archeologico di Ercolano
Successiva MagicLand viaggia nel tempo: una notte indimenticabile tra gli anni ’90 e il divertimento

Articoli Suggeriti

Archivio Storico: l’Amore (e la cucina) al tempo dei Borbone

Countdown per la prima edizione di “Ciboturismo – La Fiera degli Appennini”a Rivisondoli

Un’estate sulle due ruote al Posta Zirm Hotel di Corvara

Lonato in Festival

Ciak Speaking: arriva il primo corso sulla comunicazione magnetica per il digitale

La poltrona Mirò al Salone del Mobile di Milano