Minori: al via Baccalà Village


La suggestiva cornice del lungomare di Minori, incastonata nella splendida Costiera Amalfitana, ospiterà una tappa del Baccalà Village un evento imperdibile dedicato agli amanti del “pesce cosiddetto povero diventato chic”. L’appuntamento è fissato da giovedì 29 agosto a domenica 1° settembre 2024, dalle 18.30 alle 24.00.

L’evento, organizzato dallo “chef scellato” Antonio Peluso, ideatore della rinomata “Locanda del Baccalà” e patrocinato dal Comune di Minori, prenderà il via giovedì alle ore 18:00 con il taglio del nastro del Sindaco, Andrea Reale, e della Giunta Comunale, che daranno ufficialmente inizio a questo nuovo appuntamento.

Durante la quattro giorni, il lungomare di Minori si trasformerà in un vero e proprio villaggio del gusto, animato dalla presenza di oltre dieci food truck. Ognuno di essi proporrà le proprie specialità, dagli hamburger alla trippa, oltre che pietanze a base di baccalà. Tra le delizie da non perdere, il panuozzo al baccalà.

Non mancheranno, ovviamente, i piatti d’autore firmati dallo chef Peluso, che offrirà ai visitatori l’opportunità di assaporare le sue celebri creazioni, tra cui uno gnocchetto con pistacchio, baccalà e pomodorino giallo.

Il baccalà – spiega Antonio Peluso – spesso considerato un ‘pesce povero’, è in realtà un ingrediente straordinariamente ricco di storia e sapore. Con il Baccalà Village voglio promuovere una cucina che valorizzi la materia prima, rispettandone la tradizione ma anche esplorando nuove strade creative. Credo fermamente che la qualità del cibo inizi dalla cura degli ingredienti, e sono orgoglioso di poter portare avanti questa cultura, dove ogni piatto racconta una storia e ogni sapore evoca un ricordo.”

 

Per ulteriori informazioni consultare le pagine social dell’evento

Baccalà Village Facebook

Baccalavillage Instagram

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

19 − 8 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Miss Italia: i segreti di bellezza delle aspiranti svelati dal make-up artist Salvatore Garbato
Successiva Cultura CITTADINA(POLI ) a Massa di Somma 2024… Al via la II edizione

Articoli Suggeriti

FEMMINICIDIO, IMMA GIULIANI CHIUDE LA SETTIMANA DELLA DONNA A ROCCAMONFINA

Alla Feltrinelli una riunione dell’NCIS

Christian Palladino protagonista “Mia Signora”

G7 Istruzione, il ruolo della formazione nel settore del caffè apre il vertice di Trieste

Centro Estetico “Alla Violetta”, presentato il nuovo trattamento

Convegno, amore ad ogni età: contraccezione e sessualità consapevoli