Intervento teorico e pratico del dottor Sergio Marlino per approfondire le conoscenze sull’acido polilattico Sculptra


Si è svolto a Napoli il corso Deep Dive Expert su Sculptra al cospetto di medici e specialisti campani.

Il dottor Sergio Marlino, specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica,  coadiuvato dalla beauty Director Colomba Noto ha tenuto un corso per approfondire le conoscenze teoriche e pratiche sull’acido polilattico Sculptra che in Italia viene distribuito da Galderma, azienda leader in ambito dermatologico su scala mondiale, e organizzato grazie ad uno suo specialist, il dottor Pasquale Di Donato.

La sede che ha ospitato il corso è la Marlino Clinic, che a breve sarà presentata ufficialmente al pubblico, dove il chirurgo in collaborazione con la medical advisor Maria Rita Nuti, ha svolto una prima sessione di tipo scientifico per mostrare le evidenze scientifiche e il potere rigenerante del trattamento. In quella sede sono stati esposti i processi di azione nonché i termini di sicurezza e gli effetti benefici a medio e lungo termine del trattamento innovativo con Sculptra. La fase pratica ha riguardato l’esecuzione live di tre trattamenti che hanno permesso ai presenti di apprezzare le tecniche iniettive e la maneggevolezza del prodotto.

Il primo trattamento è stato effettuato sul viso di una paziente con l’obiettivo di ridurre la lassità cutanea migliorando il tono e la consistenza della pelle. Gli altri due trattamenti sulle pazienti hanno riguardato le braccia allo scopo di contrastarne il rilassamento e i glutei per ridurre gli antiestetici “buchi da cellulite”.

In generale, l’incontro ha riscosso successo grazie alla grande partecipazione e ha suscitato notevole interesse sul prodotto dando luogo ad un produttivo confronto. L’ incontro è il primo di un ciclo di eventi formativi che avranno luogo presso la Marlino Clinic.

La nuovissima struttura situata nel quartiere Mergellina all’interno dello storico palazzo Barbaja affacciato sul mare mira a diventare sia un polo di riferimento per i pazienti campani che un luogo dove frequentare corsi di approfondimento per la formazione professionale in ambito medico ed estetico.

Home

@sergiomarlino_chirurgoplastico

UFFICIO STAMPA

Cristiana Giordano

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

12 + nove =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente DONIAMO UN SORRISO 3.0: LA NUOVA CAMPAGNA SOLIDALE PER IL NATALE 2024
Successiva Eruzioni del Gusto, taglio del nastro per la sesta edizione

Articoli Suggeriti

Un regalo dal passato. Il cinema per la scuola promosso da Cinemart

UN NUOVO ANNO CON IL CALENDARIO DELLA CORTE

L’impegno della Soprintendenza per i restauri e i depositi grazie ai Fondi Lotto: i risultati in un volume

Emiliano De Luca jam session, Andrea Aymone 4et: Una serata a Napoli e il tributo a Tom Waits

A Napoli un convegno sulle donne in evoluzione

Il Christmas Village illuminerà la città di Napoli a Natale: svelati i primi ospiti