L’autunno da QUOSTRO, cocktail bar e bistrot nel chiostro cinquecentesco di FOQUS


L’autunno di QUOSTRO, il cocktail bar e bistrot nel chiostro cinquecentesco di FOQUS – Fondazione Quartiere Spagnoli, è un calendario ricco di iniziative, progetti ed eventi che intrecciano cultura e arte, buon cibo e musica. Nella Napoli più vibrante e pop, QUOSTRO è un’oasi di silenzio per un caffè al volo, per una pausa pranzo all’insegna del buono, pulito e giusto di Slow Food, per un aperitivo nel bel chiostro dell’ex monastero istituto di  Montecalvario.

Domani, sabato 26 ottobre, il primo appuntamento con Casa Mundana – organizzazione di eventi e “distributori di felicità”, come amano definirsi, partner consolidato di Quostro: dalle 19.30 a mezzanotte va in scena Hamsa – Elevate Your Senses, un format che trasporterà il pubblico in un viaggio sensoriale unico nel suo genere e che celebra la diversità culturale attraverso la musica elettronica, unendo influenze da tutto il mondo, dall’orientale all’africana. Ma non solo musica: la serata vedrà il coinvolgimento di tutti i sensi con mercatini, incensi e profumi olistici, candele, sciamani e street food d’autore con le proposte di Quostro. Per gli ospiti infatti è stato studiato un menù a tema che prevede Panino giappoletano, la pizza A’ punton e’ vic e l’immancabile Doie frittur.

Giovedì 31 ottobre Quostro ospita anche un grande evento per celebrare la tradizionale Festa dei Morti con il Circo Mundano: performance, street food, dj set e spettacolo, tutto in una sera dalle 20 a mezzanotte. Organizzatore ancora una volta Casa Mundana in un’atmosfera misteriosa e decadente al tempo stesso. Artisti eclettici ma non solo, musica elettronica e scenografie terrificanti: una one night “da paura” nel chiostro più pop della città. Il menù del 31 ottobre realizzato da Quostro è ovviamente a tema e si apre con il burger Hallauin, il panino Munaciello e si chiude con un classico Dolcetto o Scherzetto?

Sabato 7 dicembre spazio ai linguaggi del contemporaneo tra arte e danza con ECOS il progetto di Marco Auggiero e della sua Mart Dance Company con la partecipazione della Collezione Agovino. Fabio Agovino, partner della serata, esporrà per l’occasione alcune opere a tema. Ricerca artistica, avanguardia e contaminazioni espressive per una “denuncia sull’attuale situazione ambientale di cui è vittima il nostro pianeta. Gli echi dell’urlo di una natura che annega e soffoca sotto l’immensa contaminazione dei rifiuti. Causa di mutamenti climatici e calamità ambientali ormai visibili agli occhi di tutti”.

Quostro

Via Portacarrese a Montecalvario 69, Napoli

[email protected] – quostro.it – 334 3834289

 

Ufficio stampa 

dipunto studio 

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

8 − 7 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Grande successo per la sfilata della collezione Sposa 2025 di Atelier Emé Napoli
Successiva Team Leo partecipa alla fiera Tutto Sposi

Articoli Suggeriti

Capri-Napoli, la sfida di Gaia Naldini per raccogliere fondi per la lotta contro i tumori

Visita guidata alla chiesa di San Giuseppe dei Ruffi e alla Farmacia degli Incurabili

Il volto umano del commercio di prossimità

Giampaolo Scognamiglio nuovo assessore all’Igiene Urbana

GUERRIERO LUVO ARZANO DOMANI IN CAMPO PER LA FINAL FOUR

Bellezza, Cultura e Società: la triade vincente a difesa delle donne