Sabato 09 e Domenica 10 novembre andrà in scena il nuovo spettacolo del Teatro Don Peppe Diana “Facimme ‘ e Cunti”.
Trattasi di una trasposizione originale, basata sulla famosa opera di Giambattista Basile, fatta da Antimo Casertano, un apprezzato autore e interprete teatrale, che insieme a Daniela Ioia, sua compagna di vita e di teatro, daranno il via a uno spettacolo che trasporterà gli spettatori nel meraviglioso mondo del Cunto cioè del racconto.
La trama racconta di una storia familiare dove un marito e sua moglie sono alle prese con i capricci di un neonato che non vuole proprio saperne di dormire.
Dopo svariati tentativi ai due genitori viene in mente di “contargli” una favola, che poi diventano due, tre… e così via.
Una sorta di gioco che piano piano si trasforma in una vera e propria sfida. Infatti i genitori ci prendono gusto e si contendono il primato di migliore “contatore”.
Gli spettatori assisteranno a questa splendida architettura narrativa, che nata come “lo trattenemiento de peccerille” si trasformerà in un viaggio ritrovato soprattutto per gli adulti, tra luoghi fatati d’altri tempi e motivi popolari.
Il bimbo alla fine si addormenterà mentre gli spettatori saranno coinvolti da questa ninna nanna fatte di parole, “di orchi orrendi, draghi, ragazzi sciocchi ma audaci, cavalli parlanti, principesse capricciose, bellissime fate” che evidenzierà l’importanza del narrare e della sua funzione catartica.
Non perdetevelo!
Elena Simonetti
Per info contattare:
Teatro Don Peppe Diana
Viale Tiziano, 15, 80055 Portici NA
+39 331 4251373
Nessun Commento