Premio AMIRA Progress: riconoscimenti agli eccellenti nell’ospitalità


Napoli. Nel suggestivo contesto posillipino di Villa Scipione, martedì 12 novembre dalle ore 16 avrà luogo la cerimonia ufficiale per la consegna si prescelti dei riconoscimenti per il Premio AMIRA Progress, alla sua terza edizione organizzata dalla Sezione partenopea dell’Associazione Maître Italiana Ristoranti e Alberghi. Patrocini: Regione Campania, Comune di Napoli, Istituto Zooprofilattico sperimentale del Mezzogiorno Campania e Calabria, Camera di Commercio di Napoli, FIPE-Confcommercio Campania, Ordine dei Giornalisti della Campania, quotidiano ROMA, Osservatorio Flegreo, Napoli e dintorni, Associazione Internazionale Guido Dorso, Federmoda Campania. Tema: “la valorizzazione delle eccellenze territoriali e dell’ospitalità”.

La cerimonia di premiazione, che prevede un breve intervento dei premiati, presentati dall’attore Vittorio Sagat, si svolgerà, come annunciato dagli organizzatori, alla presenza di “personalità della vita sociale, culturale e dell’enogastronomia, con la consegna dei riconoscimenti a personaggi distintisi per aver promosso e sviluppato la crescita ed il prestigio dell’Italia in diversi settori”. Ad essere premiati saranno rappresentanti del mondo scientifico e culturale che “hanno contribuito e contribuiscono ad approfondire le tematiche legate al processo di sviluppo della Campania e del Mezzogiorno nel più ampio contesto nazionale ed internazionale”. In commissione: Valerio Beltrami, presidente nazionale dell’AMIRA, Dario Duro, fiduciario dell’organizzazione Napoli-Campania, Antonio Limone, direttore generale e coordinatore dell’Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Mezzogiorno Campania/Calabria, Marino Niola, full professor of cultural anthropology, condirettore Medeatresearch-centro di ricerche sociali sulla Dieta mediterranea e docente Università Suor Orsola Benincasa; Nicola Squitieri, presidente Associazione Internazionale “Guido Dorso”, Giuseppe De Girolamo, giornalista, socio AMIRA Sabrina Reale, docente pianista del Conservatorio di Musica di Verona.

Tra gli obiettivi del Premio, “promuovere ed incentivare i giovani a una migliore formazione, riqualificazione e aggiornamento, per la professionalità che vorranno acquisire ed esprimere, al fine di essere meritori personalmente di una sempre più attenta e valida accoglienza ed ospitalità offerta al turista, tanto da rendere la nostra Italia sempre più apprezzata nel mondo”. Da questa edizione, sono stati istituite pure due Targhe di Merito: la prima ad un elemento giovane particolarmente meritevole “per l’impegno nelle proprie aspirazioni di vita”; là seconda ad una persona associata Amira che “significativamente ha contribuito e contribuisce alla vita associativa, dando oltremodo lustro all’Associazione”. Buffet e degustazione di specialità enogastronomiche campane d’eccellenza, concluderanno l’evento che si prevede particolarmente partecipato.

 

TERESA LUCIANELLI

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

tre × tre =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente INPS, SALE IL NUMERO DEGLI ASSICURATI IN CAMPANIA
Successiva POMPEI: ANDREA BOCELLI IN CONCERTO ALL’ANFITEATRO DEL PARCO ARCHEOLOGICO

Articoli Suggeriti

CAFFE’ KAMO TRA I PARTNER DI “BENINSIEME 2017”

RINVIATO IL CONCERTO “3UNION” SERGIO CAMMARIERE, GINO PAOLI E DANILO REA ALL’ARENA FLEGREA DI NAPOLI

Omicidio a Lodi, il presunto assassino egiziano era stato denunciato ed espulso

LINK CAMPUS UNIVERSITY: PRIMO PIANO SUL RUOLO DELLE DONNE MUSULMANE NEI PAESI ISLAMICI CON EMMA BONINO

In mostra al PAN le fotografie di Henri Cartier- Bresson

“Lli Ssantarelle alla moda” di Mariano Bauduin a San Giovanni a Teduccio