La AEquitas APS ha organizzato per il prossimo 21 dicembre alle ore 19.30 il primo Concerto di Natale di Beneficenza che si terrà presso la stupenda chiesa del Complesso Monumentale S. Francesco di Giffoni Valle Piana, una location del 1300 con il suo incantevole chiostro e l’antico convento che ha custodito per secoli la spina santa di Cristo.
La AEquitas è una associazione di promozione sociale composta da professionisti e volontari, che si pone l’obiettivo di valorizzare il territorio dei monti Picentini e tutte le sue specificità con vocazione sociale a sostegno dei giovani, dei disabili e delle persone più deboli.
Nei progetti di valorizzazione e recupero del territorio, la AEquitas si impegna in iniziative territoriali e di promozione dell’antico borgo di Terravecchia, frazione del comune di Giffoni Valle Piana e delle aree storiche dei Picentini
L’impegno profuso dai soci ha lo scopo di riscoprire tramite storia, arte, natura e tradizioni il piccolo borgo che si presta ad iniziative culturali ma anche di integrazione sociale con il coinvolgimento di giovani in giornate ecologiche, dei disabili in attività di intrattenimento e della comunità in iniziative culturali.
L’iniziativa è ad ingresso con libera offerta
Il Concerto verrà eseguito dall’Orchestra Filarmonica Campana che realizzerà W. A. Mozart Quintetto K581 per clarinetto e quartetto d’archi e a seguire medley di Moricone, Piovani e Piazzolla.
La finalità dell’evento è raccogliere un contributo facoltativo per 51 famiglie assistite dal Lions Club Giffoni Valle Piana in collaborazione con il Banco Alimentare Campania, Pro Loco Giffoni Valle Piana, Giovani Imprenditori Confcommercio Campania e Manageritalia Campania ed il patrocinio della Regione Campania, Provincia di Salerno e Comune di Giffoni Valle Piana.
Elena Simonetti
INFO:
AEquitas – Associazione di Promozione Sociale
Via Valentino Fortunato
84095 Giffoni Vallepiana (SA)
Telefono: 334 508 1482
E-mail: [email protected]
Nessun Commento