Di solito, nel periodo Natalizio, siamo abituati a sentire storie belle, che fanno commuovere…questa storia che vi racconto, davanti ad un caffè, fa invece rabbia perché dopo 35 anni, 97 lavoratori della Stellantis, ieri, nel giorno dell’Immacolata, sono stati licenziati.
I motivi? Mancato rinnovo delle commesse per esigenze produttive dell’azienda!
Ma i lavoratori della Trasnova che lavorano allo stabilimento Stellantis di Pomigliano d’Arco hanno deciso di scrivere all’uomo delle regole, al garante dell’imparzialità, al Presidente Sergio Mattarella:
(Ansa) “Caro Presidente, ti scrivono i 54 lavoratori della Trasnova che lavorano allo stabilimento Stellantis Gianbattista Vico di Pomigliano d’Arco. Dal 2 dicembre siamo in presidio permanente davanti ai sei ingressi della fabbrica perché Stellantis ha deciso di non rinnovare la nostra commessa. Trasnova ci ha mandato le lettere di licenziamento, a fine anno non avremo più certezze per il nostro futuro” …
Presidente Mattarella a te che rappresenti tutti gli italiani chiediamo di aiutarci, noi vogliamo solo lavorare e vedere le nostre famiglie serene come pochi giorni fa, ti chiediamo di stare dalla nostra parte per farci restituire lavoro, serenità e dignità.”
Nell’azienda Trasnova oltre ai 97 lavoratori licenziati in tronco, ci sono anche circa 300 interinali che non saranno rinnovati e di cui nessuno parla.
A Palazzo Chigi dovrebbero smetterla di dare i numeri e guardare in faccia alla realtà: la bufala dell’aumento dell’occupazione ormai non regge più!
Dio, come è amara oggi la mia pausa caffè!
Nessun Commento