Napoli. Si apriranno domani sera per accogliere i fortunati ospiti, i magnifici saloni di Villa Domi, splendida e panoramicissima dimora nobiliare settecentesca, alla Salita Scudillo, nella zona dei Colli Aminei. Tutto pronto per festeggiare un Capodanno d’eccezione, che si svolgerà negli lussuosi spazi interni e vasto parco che sovrasta Napoli, con le sue terrazze vista mare, dalle quali si gode di un panorama a perdita d’occhio, che va ben oltre la città, sull’intero Golfo. Perfetto regista di un Capodanno indimenticabile, sarà ancora una volta il patron Domenico Contessa, che vanta un’esperienza nel settore che non teme confronti e affidabilità. Dress code elegant, coinvolgimento massimo dei partecipanti, all’insegna dell’allegria e della spensieratezza per un addio favoloso al 2024 e un benvenuto strepitoso al 2025! Le proposte: menù mare compreso di bibite e spumante, con menù alternativi per celiaci, vegetariani, carnivori e junior, in accompagnamento ottimi vini e, immancabile, l’ intrattenimento musicale e canoro curato dalla esplosiva Band di Renato Maggio, maestro, tra gli altri, di Andrea Settembre di X Factor e San Remo e di tanti altri talentuosi artisti. Brindisi e taglio della torta a mezzanotte, sui meravigliosi terrazzamenti di Villa Domi affacciati su Napoli, da dove si può ammirare lo spettacolo pirotecnico d’incomparabile bellezza della città in festa, con vista mozzafiato sul Golfo e sul maestoso Vesuvio, in posizione altamente privilegiata. Buffet dei dolci natalizi della migliore tradizione partenopea. E non finisce qui! A seguire, fino all’alba, inclusa nel prezzo del menu, una strepitosa serata danzante che coinvolgerà proprio tutti in allegria, perché il nuovo anno deve essere accolto degnamente!
La sera del 31 dicembre, start per il pantagruelico cenone tra le 19,30 e le 21: una soluzione ottimale per consentire a tutti di giungere, secondo le proprie esigenze di tempo per raggiungere la location. Un’ottima scelta che rassicura i partecipanti. Accoglienza dell’impeccabile e dinamico Staff di Villa Domi con il raffinato cocktail di benvenuto servito: prosecco millesimato Valdobbiane, duetto di crostini con burro di Normandia e acciughe del Cantabrico, burro chiarificato capperi di Pantelleria e salmone marinato all’aneto, ostriche con nuvola di champagne. Questo sarà nelle intenzioni degli organizzatori, un momento speciale, che favorirà anche la conoscenza tra i convenuti, così che possano trascorrere una coinvolgente serata in ottima compagnia. E per socializzare, ci sarà ancora il dopo cenone, concepito con grande cura per coinvolgere ogni ospite, anche chi verrà da solo, se solo non vuole rimanere. Ecco gli antipasti: carpaccio di Spada, insalatina di polpo con verdure croccanti, tonno tatami scottato al sesamo, fritto misto della tradizione: capitone e baccalà, insalata di rinforzo. Primi piatti da autentici buongustai: mezzo pacchero di Gragnano con cremolata di astice, Carnaroli al Franciacorta con tartare di salmone marinato al lime. Sempre all’insegna della qualità, il secondo piatto: darna di pescato del giorno su letto di patate viola e scatola ripassata. Una bontà sopraffina.
A seguire, la composta di frutta per predisporre il palato ad assaporare tutte le golosità previste, che sono davvero tante. Torta e tanti brindisi di buon auspicio. Buffet di dolci natalizi a mezzanotte e il mitico cotechino con le lenticchie per garantirsi tanti soldi nel 2025! L’alternativa del menu’ di terra prevede: cocktail di benvenuto servito a tavola con sfizioserie assortite dello chef. Antipasti: carpaccio di manzo marinato agli agrumi e petali di mandorle e rucola selvatica, flan ai funghi, polpette di melanzane e pesto di basilico, illefoglie di patate con fonduta al taleggio. Primi piatti: risotto alla barbabietola e stracciata di bufala; mezzo pacchero con pesto di melanzane, noci e guanciale croccante. Secondo piatto: fagottino di manzo ripieno di caciocavallo podolico e salsa all’aglianico su crema di patate. Quindi, composta di frutta. Cotechino con lenticchie. Menu’ vegetariano: cocktail di benvenuto servito, gli sfizi dello chef. Antipasti: tortino di Bufala e pesto di basilico verdurine croccanti con selezione di formaggi e composte assortite, flan ai funghi, oolpette di melanzane e pesto di basilico. Millefoglie di patate con fonduta al taleggio. Primi piatti: risotto alla barbabietola e stracciata di bufala; mezzo pacchero con pesto di melanzane e noci. Secondo piatto: fagottino di melanzane ripieno di caciocavallo podolico e vellutata di pomodorino giallo. Composta di frutta. Lenticchie della tradizione. Possibilità di menu vegano.
Tutti i menu per adulti prevedono in accompagnamento: Valdobbiane, Aglianico, Fiano Feudi di San Gregorio. Menu bimbi/ragazzi. Benvenuto sfizioso servito a tavola con fritturina mista, prosciutto crudo con mozzarella. Primo: gnocchi di patate fatti in casa con vellutata di pomodoro. Secondo: cotoletta di pollo con croccanti chips di patate. Panna cotta alla Nutella. Bibite. Una favolosa notte di fine anno all’insegna della spensieratezza, da trascorrere bene sia in coppia, o in famiglia, oppure con amici consolidati che fornirà comunque l’opportunità anche a chi è da solo di conoscerne nuove persone e ritrovarsi tutto insieme in un contesto esclusivo e allo stesso tempo coinvolgente, quindi con divertimento assicurato davvero ogni partecipante. A Villa Domi, ogni momento è stato organizzato per assicurare a ciascuno – impegnato/a o single – una serata piacevole e in compagnia, in un clima di autentica partecipazione.
Info e prenotazioni: Whatsapp 377/3773783 oppure mail a [email protected]
Teresa Lucianelli
Nessun Commento