Al TIN -Teatro Instabile Napoli il 6 marzo CARI BAMBINI, spettacolo di teatrodanza


Cari bambini
Cari bambini

“Cari bambini” sbarca in Italia come tappa fondamentale di una tournée internazionale tra Europa e Medio Oriente. Dopo El Cairo ed Istanbul, infatti, il 6 marzo alle 20, arriva al Tin-Teatro Instabile Napoli. Lo spettacolo di teatrodanza è scritto ed interpretato dal performer Salvatore Cataldo. La pièce è un dolce grido che irrompe in un profondo silenzio. Un grido all’umanità che racconta la posizione di un artista di fronte ad una catastrofe.

Lo spettacolo Cari bambini – dice Cataldo –  nasce come risposta immediata alla strage che ha avuto inizio il 7 ottobre 2023. Avvertendo una forte necessità ho lavorato a questo spettacolo concepito in forma snella per farlo viaggiare il più possibile, data l’urgenza di produrlo in pochissimo tempo. Il rifiuto degli avvenimenti esterni spinge alla ricerca di forme di resistenza: cosa succede se, un semplice ballerino, così piccolo e insignificante, di fronte ad una catastrofe di tale portata, condivide le immagini delle impressioni che essa lascia su di lui? E se si viaggiasse verso quelle tragedie attraverso l’immaginazione e la compassione?”.

Un atto unico in cui si svolgono e si intrecciano una serie di scene nelle quali si alternano personaggi che narrano a turno pezzi della…Storia. Un insegnante di storia propone una lezione a più puntate, intervallata da scene danzanti e spezzoni sognati, mentre le connessioni tra gli elementi emergono man mano che lo spettacolo procede.

Un lavoro multisensoriale dove parole, musica, suoni, danza si fondono a formare un messaggio sincero: 60 minuti tra voli e tonfi a terra, tra reale e surreale, tra umano, divino ed infernale.

Lo spettacolo Cari bambini è già andato in scena in 3 paesi e in 5 lingue diverse: francese, italiano, arabo, turco, inglese con le traduzioni curate da Salvatore Cataldo.

Per info e prenotazioni:

3383015465

[email protected]

Dopo Napoli lo spettacolo Cari bambini sarà in scena allo Spazio Matta di Pescara l’8 marzo.

SALVATORE CATALDO

Salvatore Cataldo è un artista performativo italiano. Nato in Italia, si è trasferito in Turchia da adolescente. Ballerino e attore, ha studiato danza classica all’Accademia Nazionale di danza di Roma, per poi laurearsi in Danza nel 2015 alla Folkwang University of the Arts in Germania, e perfezionarsi da borsista presso la Ailey School di New York. Lavora a livello internazionale come ballerino ed attore, e dal 2018 vive in Egitto dove danza, crea, recita, canta e insegna tecniche della danza. Dal 2021 è in tournée in Francia con lo spettacolo “La réponse des Hommes” di Tiphaine Raffier, e, da gennaio 2024, anche in tournée internazionale con il suo spettacolo “CARI BAMBINI”.

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

diciotto − 10 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Programma GOL Campania, Ditto: "Opportunità da valorizzare"
Successiva L’8 marzo un evento su inclusione e innovazione femminile nel tech con Bhblasted

Articoli Suggeriti

Rinviato a fine ottobre “Un mare di zucche” al Flava Beach

Concerti d’Autunno: serata di premiazione del Concorso letterario “Una piazza, un racconto”

Pallavolo, Napoli sfida Bergamo per un posto in finale

Al Mart la grande mostra “GIOTTO E IL NOVECENTO”

Pubblicata una ricerca dei ricercatori neozelandesi:
la mozzarella “trionfa” sulla pizza

III EDIZIONE PIATTI DA SPIAGGIA 2016