Capelli, forma e sostanza: la scelta di Claudio De Martino è diventata tendenza


Napoli, Centro Direzionale. La diversità attualmente è il motore e la ricchezza del hair world. Le tendenze capelli di questa primavera sono sempre più indirizzate sullo stato di salute della capigliatura, sulla sua struttura, sulle cure individuali, studiate ed elaborate con grande attenzione alle esigenze specifiche. “Aumenta il ricorso a consulenze tricologiche per individuare la strada migliore indicata per la propria situazione, con la richiesta di prodotti mirati che siano davvero efficaci per il benessere, in un’ottica di equilibrio psico-fisico. Non dimentichiamo che nella cura e rispetto della propria immagine, i capelli sono centrali.”

Esordisce così il famoso hair stylist internazionale e lookmaker Claudio De Martino, preferito dalle star e dai personaggi più in vista dei vari settori dell’imprenditoria e professionisti di successo, che ci riceve nel suo rinomato salone alla Galleria Le Gemme, Isola A3, meta abituale di moltissimi vip e aficionados del creativo maître coiffeur, del quale ricordiamo una carriera da star e l’impegno a favore della bellezza delle chiome delle star mondiali – donne e uomini – e il brillante percorso professionale in continua ascesa nel firmamento dell’hairlook incentrato su forma e sostanza, ovvero look impareggiabile e trattamenti di altissimo livello. Insieme a lui, il suo selezionato Team, in prima fila Ilaria Barba, con Manuela Raiano e una serie di consulenti e collaboratori che si distinguono per affidabilità.

“Innovazione tecnologica e skincare d’avanguardia: rispondiamo alla consapevolezza del consumatore che oggi s’informa molto di più e giustamente chiede il meglio al consulente di bellezza per la propria chioma, scegliendolo attentamente per competenza e non esclusivamente per notorietà o perché è facilmente raggiungibile. I miei amici clienti sono animati dalla volontà di ricevere info dettagliate e una routine personalizzata in base agli obiettivi che individuiamo insieme. Le tendenze 2025 per la cura dei capelli si concentrano su un comune denominatore: la brillantezza a effetto specchio, trend in netta crescita, al quale il mercato si è adeguato con prodotti di ogni fascia performanti, tra i quali preferisco i top gamma perché garantiscono un effetto curativo e non esclusivamente estetico. Quindi, prepariamoci perciò a vedere sempre più proposte gloss in linee complete, che soddisfano le esigenze comprendono dal lavaggio allo styling, ai mirati live-in per cuticole sigillate e superficie del capello perfettamente liscia in modo che rifletta la luce ‘a specchio’. Ovviamente, spetta all’esperto parrucchiere riuscire a trovare la giusta combinazione per non appesantire né appiattire la chioma, raggiungendo un risultato top – continua Claudio De Martino – Trattamenti uomo donna vegan relaxing shampoo e relative maschere e lozioni, piega specchio, maschere pigmentanti, luminescina, ricostruzione, disciplinati, rivitalizzanti, mineralizzanti, plex, air repair con cellule staminali, laminazione, nanoplasia, liscio lunga durata keratin no formadeide, anti crespo, detossicante. Per la cute: anti sebo, anti forfora, anti caduta, anti iperidrosi, analisi del capello e cute con microscopio elettronico”.

“Credo e adotto insieme al mio Team un approccio salutistico che va a coccolare la cute in maniera da preservare e mantenere i bulbi piliferi sani e ben forti, attraverso un avanzamento tecnologico e tricologico che adotta shampoo, sieri, lozioni e spray per il cuoio capelluto che contengono attivi particolarmente affidabili con comprovato effetti stimolanti biocompatibili. Questi agiscono pure per prevenire e ridurre la caduta dei capelli da stress, con soluzioni specifiche ancora più efficaci e sensorialmente più interessanti, delicate e allo stesso tempo contenenti attivi vegetali, senza sostanze sintetiche e siliconi: valide alternative green. Le novità nel nostro campo puntano su formule leggere differenziate per ogni tipo di capelli, con particolare attenzione a quelli più fini, sfruttati, problematici, in tema di ecobio – conclude Claudio De Martino – non trascurando mai l’utilizzo di spazzole e phon di eccezione, in cui personalmente ho sempre creduto fermamente, che tutelano egregiamente la struttura del capello e fanno la differenza evidente in salute e aspetto”.

 

Teresa Lucianelli

 

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

2 + quindici =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Aspettando Vinitaly 2025 con il sommelier Andrea Moscariello a Verona
Successiva Sospeso l’ex capo dei Vigili di Pomigliano: il suo impegno ha portato a molte interdittive antimafia

Articoli Suggeriti

L’ex Chiesa Matrice al Castello apre le porte al Jazzy Christmas di Roccella Jazz Festival

Delegazione Cinese in visita al Teatro di San Carlo

L’autunno da QUOSTRO, cocktail bar e bistrot nel chiostro cinquecentesco di FOQUS

NOZZE D’AMORE PER FRANCESCO E FELICIA

Casa Martelli e Palazzo Davanzati: un sabato in musica

IL DUO CATALITICO live sul palco del NOTTINGHAM PUB di Napoli