Al via la Giornata Mondiale della Scienza per la Pace e lo Sviluppo 2012


Il 10 Novembre l’UNESCO celebra la Giornata mondiale della Scienza per la Pace e lo Sviluppo, per sottolineare il contributo che la Scienza offre nel promuovere uno sviluppo sostenibile e rafforzare le basi per una pace duratura. Il tema di quest’anno  è “scienza sostenibile”.

La Giornata mondiale della Scienza per la Pace e lo Sviluppo ha contribuito alla realizzazione di progetti e alla creazione di reti di contatto utili ad avvicinare scienza e società ed inoltre è stato momento di riflessione su come il progresso scientifico possa essere messo a servizio della pace e dello sviluppo. Ciò grazie alla fattiva collaborazione di istituzioni, media, centri di ricerca, Università.

Fondazione Idis, partner del CEICC -Europe Direct Napoli, aderisce alla giornata con un evento che valorizza le numerose iniziative che partono da Napoli. Inizio previsto la mattina del 10 novembre alle 9.30 presso Città della Scienza. L’iniziativa di quest’anno si svolgerà sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica e con il Patrocinio morale del Ministero per la Cooperazione Internazionale e l’Integrazione, della Regione Campania, della Provincia e del Comune di Napoli.

Il Tavolo sulla Cittadinanza del Comune di Napoli, di cui il Servizio Cooperazione Decentrata, Legalità, Pace-CEICC-ED Napoli è stato coordinatore e promotore, sarà esposto ed illustrato nel seminario inaugurale come buona pratica di inclusione.

Il programma è consultabile su:

http://www.cittadellascienza.it/notizie/giornata-mondiale-scienza-pace-2012/

Comune di Napoli

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

1 × due =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Il disastro di Balvano raccontato da Jean-Noel Schifano
Successiva Apre lo sportello Informagiovani di Brusciano

Articoli Suggeriti

TEATRO AUGUSTEO : SERENA AUTIERI in scena con #laSciantosa

Coisp, no a tagli delle Questure

Somma, elezioni. Paola ai giovani: «Solo con voi la città può cambiare»

Seminario: “Napoli: Territorio e Comunicazione”

PANTHEON: LA STORIA I MISTERI LE LEGGENDE

Piano agricolo di Brusciano, lodato dal quarto rapporto Agromafie