San Giorgio a Cremano (Na). Domenica 22 dicembre 2013 alle 20, gli allievi della scuola di musica “Primo Conservatorio”, diretta da Fabio Micera, presenteranno lo spettacolo “Il Natale di Uncino”. La biblioteca, casa della cultura e della creatività, diventa lo scenario di un racconto spettacolare, fatto di musica, voci e strambi personaggi: Capitan Uncino rapisce Babbo Natale e i bambini della terra dovranno aiutare i folletti e Peter Pan a liberarlo.
La storia, scritta da Fabio Micera, è un ipotetico sequel della celebre favola di Peter Pan. Tanti i giovani protagonisti dell’evento: Capitan Uncino è Luigi Verde; Peter Pan è Mariano Scognamiglio; Spugna è Alessandro Verde; Trilly è Martina Matassa; Alessia è Alessia Verde; Gianni è Roberto Molfetta; Michele è Francesco Matassa; Spiedo è Alessandro Cicalese; Do è Lara Mattia; Re è Annarita Maddaluno; Mi è Letizia Prota; Fa è Francesca Molfetta; Sol è Fabiana Miranda; La è Sara Raia. La regia è di Fabio Micera, con la collaborazione di Roberta Minieri e la supervisione musicale di Simone de Simone.
L’ingresso è libero. L’evento, organizzato dalla scuola “Primo Conservatorio” e promosso dall’assessorato alle Politiche Giovanili e Biblioteca di San Giorgio a Cremano, guidato da Michele Carbone, rientra nel programma di eventi della biblioteca comunale della Città di San Giorgio a Cremano a cura dell’associazione Lineadarco.
Nessun Commento