Coppa del mondo della gelateria, la squadra argentina incontra Papa Francesco


La squadra argentina, giunta nei giorni scorsi in Italia per la Coppa del Mondo della Gelateria, ha incontrato Papa Francesco nel corso dell’udienza generale a Roma mercoledi mattina.

Il team che prenderà parte alla Coppa del Mondo della Gelateria il 18 e 19 gennaio al Sigep di Rimini Fiera è composto da Eduardo Zacaria, Rubén Omar Darré, Erica Paula Rodriguez, Ariel Segesser Eduardo Zacaria, Rubén Omar Darré, Erica Paula Rodriguez, Ariel Segesser guidati dal Team Manager Maximiliano César Maccarrone.

“Abbiamo voluto portare i nostri saluti al Papa che per tanti anni è stato arcivescovo di Buenos Aires, proprio vicino a una delle nostre gelaterie – ha raccontato Edoardo Zaccaria – è stato un onore per noi incontrare sua Santità e con l’occasione abbiamo voluto portare in ricordo i libri di presentazione della squadra che rappresenterà l’Argentina alla Coppa del Mondo della Gelateria e una divisa da gelatiere”.

In gara per la Coppa del Mondo della Gelateria 11 squadre in rappresentanza di Argentina, Australia, Brasile, Canada, Francia, Italia, Marocco, Messico, Polonia, Spagna e USA, composte da un gelatiere, uno chef, uno scultore di ghiaccio, un pasticciere e un team manager che si contenderanno l’ambito titolo conquistato dall’Italia nel 2012, confrontandosi in diverse prove di gara nelle giornate di sabato 18 e domenica 19 gennaio.

Una contaminazione di diverse professionalità unica nel suo genere. Professionisti che nel corso dell’anno hanno affrontato un lungo e intenso allenamento dopo essere stati selezionati in una competizione nazionale che in sinergia, coniugando le caratteristiche peculiari di ciascuno, dovranno fare un buon lavoro di squadra.

I gelatieri dovranno preparare 6 tipi di mignon di gelato al cioccolato ben calibrati da presentare poi nel buffet finale per il quale gli scultori di ghiaccio e i pasticcieri dovranno rispettivamente scolpire e decorare una scultura in ghiaccio e un pezzo artistico che faranno da supporto agli elaborati nel buffet finale. Sarà compito dei gelatieri preparare poi coppe di gelato con gusti assortiti e decorazioni attinenti al tema scelto da ciascuna squadra, una torta gelato, con massimo tre gusti e cimentarsi nell’attesa prova di abilità, la mystery box, per la preparazione di un gelato da presentare su un cono tradizionale con ingredienti segreti selezionati dall’Organizzazione e resi noti al concorrente solo al momento dell’inizio della gara. Gli chef, poi, affronteranno una prova di Entrée con tre piccoli assaggi caldi in abbinamento al gelato gastronomico.

La Coppa del Mondo della Gelateria, giunta alla sesta edizione, è organizzata da GelatoeCultura s.r.l. con Sigep – Rimini Fiera in collaborazione con Co.gel-Fipe.

 

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

4 × 5 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Torre del Greco, in arrivo la “Sugar Fest”
Successiva Le Stelle di Mimmagiò: abiti in promozione per il wedding day

Articoli Suggeriti

Moda, grande successo per la Zero Models Agency al Teatro Mediterraneo di Napoli

Allo ZTN torna: Versi Proibiti, una lotta. Tra ipocrisia e autentico naturalismo

L’attrice Adriana Serrapica presenta al Duel Village ‘La verità sta in cielo’

PER CHI SUONA LA CAMPANA? La nuova iniziativa del comitato MeC – MazzeCestell

A Tutto Volley su Lunasport alle 20.30

Matrimonio, Atelier Pellecchia sempre al fianco delle future spose