Una sfida da non sottovalutare. Questo l’imperativo che vige in casa della Guerriero Lu.Vo Arzano perché domani sera (sabato), alle ore 18, la squadra di Nello Caliendo ospiterà al PalaRea il Cedat Volley San Vito. Non certo una corazzata, anzi, una squadra in piena zona retrocessione contro la quale potrebbe essere difficile trovare particolari stimoli.
La grande differenza di posizioni fra le due formazioni non fa sicuramente dormire sonni tranquilli alla squadra di casa. L’esperienza di quanto accade spesso in campionato fa di questa gara un match da affrontare con il massimo della concentrazione come si affretta a sottolineare anche il tecnico della Guerriero Lu.Vo Arzano alla vigilia dell’incontro.
Coach Nello Caliendo che richiama l’attenzione dei suoi mettendo in risalto le insidie di questa sfida: “Sappiamo già le insidie che possono derivare da una sfida come questa – ha esordito il tecnico dell’Arzano, Nello Caliendo -. Non sarà una sfida facile, tra noi e loro ci sono tantissimi punti di differenza ma questo divario va poi dimostrato sul campo. Ogni partita è una storia a sé e ci siamo preparati bene per questa sfida”.
Considerazioni che impongono il rispetto dell’avversario nonostante i pochi punti realizzati dalle biancoazzurre, una sfida che, con molta probabilità, darà ancora spazio a Maresca come ammette lo stesso tecnico: “Maria Russo non è ancora pronta. Terrò il dubbio fino all’ultimo momento, nella rifinitura deciderò se rischiarla o meno, ma per il momento sono più propenso a dare spazio all’ottima Maresca”. Attenzione tutta focalizzata sul lavoro in palestra: “Stiamo lavorando tanto sugli errori – conclude Caliendo-. Nell’ultima partita ci siamo lasciati recuperare e non dovrà accadere più, cercheremo di lavorare sulla famosa continuità”.
Ad Arbitrare la sfida gli scrupolosi Caretti e Noce.
GUERRIERO LUVO ARZANO: Campolo, Cozzolino, Vinaccia, Aprea, Maggipinto (L), Russo, Foniciello, Piscopo (L), Russiello, Maresca. All. Caliendo
CEDAT VOLLEY SAN VITO: Carbone, Pesce, Piccione, Soletti, Capano, D’Ambrosio(L), Caputo, Hechavarria, Cassone, Passaseo. All. Morales
Nessun Commento