Sabato 12 aprile, e a seguire domenica 13, inaugura la Casa delle Farfalle a San Bartolomeo Casa in Campagna, tenuta immersa in un parco di 40 mila metri quadri nell’incantevole vallata di Cesarano, ai piedi dell’antica colonia romana di Caiazzo (Ce). Una nuova attrazione per gli amanti della natura e dei piccoli ed affascinanti insetti dai mille colori e sfumature.
Una giornata a San Bartolomeo Casa in Campagna è la soluzione ideale per trascorrere, con la famiglia o con gli amici, momenti di assoluto relax immersi in un contesto naturalistico davvero unico.
Raggiunta la tenuta si parte con una passeggiata guidata nel parco e nelle campagne caiatine, alla scoperta delle tante specie rare di animali – fenicotteri, pellicani, marabù, tartarughe giganti, pellicani, gru etc. – e delle centinaia di piante e specie arboree presenti nel parco. Novità primaverile è però l’apertura, prevista per il 12 e 13 aprile, della Casa delle Farfalle che custodisce decine di esemplari rari di lepidotteri.
Sarà possibile ammirarli attraverso la gabbia di protezione e con una guida che ne spiegherà particolarità e provenienze. A seguire pranzo che porta la firma della chef 1 stella Michelin Rosanna Marziale; in tavola solo il meglio della produzione locale.
L’ingresso al parco è gratuito. Il costo dei pranzi è di 30 euro. E’ previsto un menu per i piccoli al costo di 20 euro.
San Bartolomeo – Casa in campagna
Via Rognano Località Pantaniello di Caiazzo (CE) Tel.: +39.0823.862623 Cell.: +39.3495223313
Contatti: [email protected] – www.sanbartolomeoeventi.it
Nessun Commento