In Villa Bruno tornano le Olimpiadi del Gusto


San Giorgio a Cremano (Na).  Dal 3 al 6 maggio in villa Bruno torna l’appuntamento con le “Olimpiadi del Gusto” organizzate dall’associazione Spaghettitaliani col patrocinio della Città di San Giorgio a Cremano, attraverso l’assessorato alla Valorizzazione delle Ville Vesuviane guidato dal vicesindaco Giorgio Zinno. Quella del 2014 sarà una edizione ancora più ricca di laboratori, degustazioni e showcooking. Il tema di quest’anno è “Una ricetta al giorno leva il medico di torno”, che riprende l’omonimo titolo di un volume edito dalla stessa associazione.

Sarà cospicua la partecipazione di chef, provenienti da tutta Italia, che hanno inserito una loro ricetta nel volume. Insieme a loro, i rappresentanti di aziende non solo campane, ma provenienti da tutta Italia. Il programma prevede anche un gemellaggio con altre manifestazioni simili, come Laghidivini (Bracciano, 20-22 giugno) e Malazè (Campi Flegrei, settembre), sui cui programmi si potranno avere anticipazioni, un seminario dedicato all’olio extravergine di oliva. Prevista anche una degustazione di fritti preparati da chef di diverse regioni d’Italia e una mostra Fotografica dedicata al cibo.

Il programma completo è in fase di definizione e sarà reso pubblico nelle prossime ore. Per il vicesindaco Giorgio Zinno “la partecipazioni di aziende e chef provenienti da tutta l’Italia rende le Olimpiadi del Gusto una manifestazione di carattere nazionale, capace di richiamare sul nostro territorio centinaia di visitatori, dandoci modo di promuovere le nostre ville vesuviane. Ancora una volta, la sinergia tra amministrazione comunale ed associazioni del territorio dà ottimi frutti.”

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

diciassette − 4 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Torre del Greco, il centro storico si rifà il look
Successiva Mercoledì 30 aprile la presentazione regionale dei candidati Verdi della IV Circoscrizione "Italia Meridionale"

Articoli Suggeriti

GUERRIERO LUVO ARZANO SUPERA AGRIGENTO

CIBUS: TANTI PRODOTTI NUOVI DESTINATI AGLI SCAFFALI DELLA GRANDE DISTRIBUZIONE ITALIANA ED ESTERA

A NAPOLI “IL SAPORE DELL’INDIPENDENZA, SORRISI E INTEGRAZIONE “

San Giorgio a Cremano ricorda la nascita di Massimo Troisi

CORSO DI SCHERMA STORICA AL MASCHIO ANGIOINO

Presentati i due volumi di Marlisa Albamonte