Il Coisp incontra il sindaco De Magistris


Molto spesso si usa la strada del silenzio per non affrontare quelle questioni che meno interessano o da cui si trae interesse solo se vengono taciute. Più passa il tempo e più ci sembra che la questione della soppressione di alcuni Uffici di Polizia, che investe anche la città di Napoli, per qualcuno rappresenti uno di quei temi da far cadere pian piano nel dimenticatoio. Dopo un primo polverone iniziale, nessuno più ne parla. Anzi, qualcuno fatica addirittura a ricordarsene … Qualcun altro invece si sorprende (“perché, non era una bufala?”).

E intanto a Roma si continua a lavorare per tirare in porto quella nave sgangherata che rappresenta la parte più paradossale e lontana dalle esigenze di sicurezza della gente, in seno ad una politica ironica quale sempre più ci appare quella della spending rewiev Proprio per rompere questo muro di silenzio e per passare all’azione senza fermarsi al mero lamento, stamattina una delegazione del sindacato indipendente di Polizia COISP, è stata ricevuta dal Sindaco della città.

Il Segretario Generale Provinciale di Napoli Giulio CATUOGNO accompagnato dal Segretario Generale Regionale Campania Giuseppe RAIMONDI e dai Segretari Provinciali Paola MENOZZI, Giuseppina LOMBARDI e Michele MELE , hanno incontrato il Sindaco Luigi DE MAGISTRIS e, in un clima di cordialità e di disponibilità reciproca, gli hanno esposto la preoccupazione per la preannunciata chiusura di diverse sedi e Uffici di Polizia allocati nella città partenopea, operata del Ministero dell’Interno ai fini di una non meglio paventata forma di razionalizzazione.

Nella circostanza, oltre a delineare le problematiche derivanti dalla soppressione di presìdi di Polizia che comunque incentivano nella popolazione autoctona, ma più in generale anche in quella turistica, la percezione della sicurezza, è stato chiesto al sindaco di farsi portavoce presso lo stesso Ministero dell’Interno affinché quegli Uffici di cui è prevista la chiusura, vengano invece rivalutati e rafforzati, al fine di poter garantire la necessaria vigilanza sul territorio. De Magistris si è detto disponibile a farsi promotore di questa azione a Roma. “Mi muoverò – ha affermato il Sindaco – con la consapevolezza che non sono da solo”.

Dall’incontro è emersa la certezza univoca che sulla sicurezza non si devono fare tagli! Per questo motivo nei prossimi giorni prepareremo un accurato report nel quale rappresenteremo dettagliatamente al dr. De Magistris tutte le criticità derivanti da una scellerata opera di razionalizzazione attuata da chi, seduto dietro ad una scrivania, distante centinaia di chilometri, non si è preoccupato mai di calarsi nella realtà in cui sorgono determinati Uffici. Lo stesso Sindaco si è impegnato a girare questo report direttamente al Ministro dell’ Interno Angelino Alfano.

 

Coisp

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

3 + sette =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Guerriero Luvo Arzano aspetta l’arrivo del Casal de’ Pazzi
Successiva Sicurezza, il Coisp da domani e per tre giorni a Roma

Articoli Suggeriti

Progetto Viteres Zero sulla gestione dei vigneti a residuo zero

Premio Strega, selezionati i 12 libri per la 67esima edizione

Europei: l’Italia avanti tutta. Il dramma Eriksen

Concerti di Autunno. Al via la 21 esima edizione

Quattro passi a Montesanto e lungo la Pignasecca

Le squadre di pallavolo napoletane contro Bergamo e Caserta