“Contestiamo nel modo più fermo le ignobili, inaccettabili, gravissime ed irresponsabili parole del Senatore Luigi Manconi, assolutamente indegne di un Rappresentante delle Istituzioni. Esternazioni che vanno a detrimento della parte più sana e fedele dello Stato italiano quali sono le Forze di Polizia, nel bieco tentativo di speculare a fini politici ad ogni buona occasione screditando il lavoro encomiabile e valoroso di migliaia di persone, che nella storia di questo Paese si sono sempre distinte per il loro altissimo sacrificio, pagando non di rado con la vita per tenere fede al proprio giuramento”.
Franco Maccari, Segretario Generale del Coisp, Sindacato Indipendente di Polizia, replica durissimo alle dichiarazioni attribuite dai media al Presidente della Commissione Diritti umani del Senato, Luigi Manconi, che nel corso di una conferenza stampa tenuta a Palazzo Madama sul caso Aldrovandi avrebbe detto, fra l’altro: “Una parte delle nostre Forze di Polizia è malata, nel senso che interpreta in modo autoritario o, peggio, violento, il proprio ruolo”.
“Siamo inorriditi – insiste Maccari -, che l’insaziabile ricerca di consenso elettorale consenta di giungere al punto di ‘stuprare’ con accuse talmente infamanti i pochi rimasti a garantire la legalità, la sicurezza e tutela soprattutto dei più deboli. Scioccati che proprio chi siede nei luoghi simbolo di quella democrazia che la Polizia di Stato contribuisce a tenere in piedi avalli pericolosissimi e subdoli slogan che storicamente sono stati l’humus in cui sono maturate le più violente ideologie scagliatesi proprio contro i Rappresentanti delle Forze dell’Ordine. Manconi si assumerà la piena responsabilità delle sue dichiarazioni, che lasciano ampio spazio a reazioni di tipo giudiziario a difesa del Corpo della Polizia di Stato”.
Coisp
Nessun Commento