L’Islanda sceglie il ristorante Baccalaria per svelare ai napoletani i segreti del baccalà


La cucina islandese approda a Napoli per promuovere il gusto e la cultura del cibo simbolo del proprio paese: il baccalà. E per farlo sceglie il ristorante che a questo cibo ha dedicato spazio e ricerca: Baccalaria, la raffinata osteria aperta da meno di un anno nel cuore di Napoli, in via Piazzetta di Porto.

L’Islanda ha infatti inviato in giro per tutta l’Europa una casetta itinerante, la Eldhùs (che in islandese significa cucina), per svelare i segreti del baccalà e promuovere gusto e virtù di questo cibo che da sempre è l’identità del Paese.

Lunedì 29 settembre la caratteristica casetta islandese farà tappa proprio nelcentro della città di Napoli, all’angolo tra via Toledo e via Armando Diaz, per permettere a tutti i napoletani di assaggiare il prelibato baccalà islandese preparato per l’occasione da Vincenzo Russo chef del ristorante Baccalaria. Dalle 12:30 alle 14:30 saranno offerti gratuitamente finger food di baccalà islandese preparati dallo chef Russo che di cucina on the road se ne intende visto che è anche l’ideatore di Aperitivo, l’ape car vintage rivisitata per offrire su richiesta aperitivi e street food di alta qualità.

In serata, protagonista sarà invece l’osteria Baccalaria che per l’occasione proporrà un menu degustazione con piatti inediti, pensati per esaltare al meglio le pregiate caratteristiche del baccalà islandese.

Il progetto “Assaggia e condividi il segreto del baccalà islandese“ nasce per promuovere la qualità dei prodotti derivati da pesce fresco proveniente dalle fonti sostenibili delle acque islandesi. È realizzato da L’Associazione Islandese del Baccalà (ISF) nata per Promuovere l’Islanda (Íslandsstofa) e con il sostegno del governo islandese.

Baccalaria: Piazzetta Sedile di Porto 4, Napoli |Tel. 081 0120049 | www.baccalaria.it

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

18 − undici =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Lettera al Presidente Renzi: c'è bisogno di una legge che consenta la sosta gratis ai disabili veri
Successiva In arrivo la III edizione di Young at Art. We Art Calabria #2

Articoli Suggeriti

LA FONDAZIONE PRO CONTRIBUISCE ALL’ISTITUZIONE DEL CENTRO DI CHIRURGIA ROBOTICA

Decreto Stadi, la soddisfazione del Coisp

Il nostro patrimonio culturale non è merce in vendita

Agroalimentare, Rosati e Di Martino: pasta strategica per espansione nei mercati internazionali

Al Maggio del Pianoforte l’enfant prodige Carmen

Università Federico II, 650 studenti all’Unistem day