Il favoloso mondo dell’Ape Maia in pasta di zucchero


L’ape più famosa al mondo, da cartoon a nuova star del cinema, è la protagonista dell’ultimo volume edito da Malvarosa Edizioni, la casa editrice specializzata nel food e nel cake design: “L’Ape Maia torte e dolcetti”. Un libro dedicato ai bambini, ma anche alle cake designer e alle mamme, realizzato da quattordici pasticcieri e sugar artist che, di pagina in pagina, mostrano come realizzare strepitose torte, biscotti e cupcake ispirati all’ape Maia e ai suoi amici.

La simpatica ape è rappresentata da sola e in compagnia dell’amico Willy o con il saggio grillo Flip, tra prati verdi, rami di fiori e farfalle. Quello dell’Ape Maia è un mondo fantastico, gioioso, pieno di colori; belle da vedere e da mangiare, sono le torte a lei ispirate, frutto della fantasia di 14 autori speciali. Da quella a tre piani fino al semplice biscotto in pasta frolla, il libro spiega passo passo le tecniche di lavorazione e decorazione con approfondimenti e segreti su come realizzare i simpatici personaggi. Tutorial chiari e precisi illustrati dagli autori del libro: Sugar Factory, Silvia Mancini, Mary torte, Imma Bonavoglia, Ylenia Ionta, Ivana Guddo, Alessandra Palermo, Sweet Janis, Barbara Saliprandi, J Cake, Nancy La Rosa, Cécile Crabot, Mariagrazia Tota, Christian Giardina.

MALVAROSA nasce nel 2008 come casa editrice specializzata nel food e nel life-style. Giovane e moderna, capace di cogliere e raccontare le tendenze più attuali, si distingue per l’eleganza dei prodotti editoriali. Il cibo come cultura ed eccellenza, i grandi chef e la pasticceria italiana sono le aree di interesse. Con un catalogo ricco e in costante aggiornamento Malvarosa è oggi la casa editrice italiana leader nel settore del Cake design.  www.malvarosaedizioni.it

L’Ape Maia Torte e dolcetti

Malvarosa Edizioni. 163 pagine. Prezzo 16,50 euro

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

14 + 1 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente CIBUS PARTECIPA ALLA FIERA DI PECHINO
Successiva A Napoli come a Londra con M.A.D. SCHOOL

Articoli Suggeriti

AL TEATRO PALCOSCENICO: BIFALO KOUYATE e DJELIDEW

Libri, Grazia Gironella “Per scrivere bisogna sporcarsi le mani”

Alta moda a Tutto Sposi 2013, in passerella salgono le famose maison Mattiolo e Gattinoni

Cinema, “Free Fall” vince il Capri Movie International Film Festival

Agnano: al via la 71esima edizione del Gran Premio Lotteria

A Villa Palmentiello in tavola stocco e baccalà