IN ARRIVO L’ANTEPRIMA DI VITIGNOITALIA 2015


Martedì 2 dicembre, dalle ore 17.00, il Grand Hotel Excelsior di Napoli aprirà le porte alla tradizionale Anteprima di Vitignoitalia: cento aziende vitivinicole provenienti da tutta Italia presenteranno ad operatori ed eno appassionati le proprie produzioni nell’elegante Salone degli Specchi. I vini in degustazione, presentati dagli stessi produttori e dai sommelier, saranno più di cinquecento: nei calici vini altoatesini, toscani, veneti, marchigiani, campani e siciliani. La serata inaugura ufficialmente i lavori per la realizzazione dell’XI edizione di Vitignoitalia, il Salone dei Vini e dei Territori Vitivinicoli Italiani che si svolgerà dal 24 al 26 maggio 2015 nel trecentesco Castel dell’Ovo di Napoli con il patrocinio di Regione Campania, Comune di Napoli e Unioncamere Campania e ITA Italian Trade Agency. Il programma è ricco ed interessante con assaggi di prodotti tipici e degustazioni.

Ad arricchire l’offerta della serata ci saranno alcune eccellenze gastronomiche della Campania e italiane: un’intera sala dello storico hotel Excelsior sarà infatti dedicata al food di qualità in perfetto abbinamento con i vini in degustazione.

Inoltre, aspettando il Natale, uno spazio sarà riservato alla degustazione dei migliori panettoni artigianali dei maestri pasticcieri della Campania raccontati nel libro I Panettoni del Sole di Donatella Bernabò Silorata edito da Malvarosa edizioni, perfetto connubio con i passiti in esposizione.

Su prenotazione e a numero limitato ci sarà alle 17 l’appuntamento con la storica azienda ‘E Curti di Sant’Anastasia. Per la prima volta a Napoli in degustazione i cru di Nucillo ‘E Curti 2014: Vesuvio, Positano, Cilento, Alto Casertano e  Taurasi. Insieme al nucillo ‘E Curti sarà offerta la prima produzione del panettone artigianale di Rita Martino per Casa Santini.

Grand Hotel Excelsior, Via Partenope – Napoli

www.vitignoitalia.it – tel. 081 4104533

Orari: dalle 17,00 alle 22,30

Ticket di ingresso comprensivo di calice da degustazione: 15,00 euro.

 

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

venti + due =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Il Presepe degli chef di Maurizio Cortese si arricchisce di nuovi pastori e spunti allegorici
Successiva Disastro ambientale sui litorali: domenica sarà ripulito il Sarno

Articoli Suggeriti

I VINI DI VILLA MATILDE PREMIATI A VITIGNOITALIA E A RADICI DEL SUD

Lettera aperta al sindaco di Pozzuoli

Gianni Fiorellino, è uscito il nuovo singolo: “Nisciunanuttatanunpo maie ferni”

La comunità di Brusciano al fianco di Don Salvatore Purcaro

Brescia, le parole del killer in tv contro la Polizia: “Questa zona fa schifo”

Capua, al via il progetto Open Data Museo Campano