Al via la XXXVII edizione della Fiera del Baratto e dell’Usato


Conto alla rovescia per la 37° edizione della Fiera del Baratto e dell’Usato che, dopo il tour di fine estate, ritorna nella sua storica location alla Mostra d’Oltremare nei giorni 29 e 30 novembre. Novità di questa edizione autunnale saranno le “ruote d’annata” con due corner scenografici dedicati al restauro e al restyling di auto e moto vintage. 700 gli Stand raggruppati in quattro Aree Tematiche:  Artigianato, Modernariato, Collezionismo, Antiquariato e 2000 gli espositori in lista.

L’inventiva degli artigiani, amici di Bidonville, trasformerà i padiglioni della Mostra d’Oltremare in una macchina del tempo, stand dopo stand: un ritorno al passato chiavi in mano.

The props maker regalerà un tuffo nei film anni 80, con le sue auto e le moto d’altri tempi. Scenografi e artisti, questi pirati geniluomini dell’hand made (come amano definirsi attraverso i loro logo) restaurano mezzi di trasporto per trasformarli in vere e proprie istallazioni d’arredo per case inconsuete o locali notturni.

In fiera porteranno il loro pezzo da 90: una riproduzione in scala 1:1 della De Lorean, l’auto di Ritorno al Futuro, che giungerà rombante alla Mostra D’Oltremare con tanto di Doc e Marty (i due protagonisti del film) al seguito, pronti per una dimostrazione d’uso.

Avete mai pensato di avere per divano un taxi d’epoca, di far dormire i vostri bimbi in un letto a castello, realizzato reinterpretando un vecchio pullman, o di leggere il giornale su una Vespa trasformata in comodissima poltrona?
Passeggiando tra gli stand della Fiera del Baratto e dell’Usato, tutto diventa possibile.

Una vera e propria officina di campagna del Dopoguerra, è invece la macchina del tempo proposta da Vespa service.
Balle di fieno, trattori retrò, mezzi di trasporto vintage ( anni ’50 e ’60) e accessoristica di serie per tanti motocicli d’epoca, trasformeranno alcuni spazi della Mostra d’Oltremare in un angolo per gli appassionati della dolce vita: quando la Vespa era la compagna di viaggio perfetta, per assaporare tutta la libertà del vento tra i capelli.

Ricambi meccanici per auto e moto fuori produzione e un’Ape Car degli anni 60, con tanto di meccanici all’opera per rimetterlo in sesto, completano l’ambientazione proposta da Vespa Service : la bottega di via Fontanelle, che ha fatto del restyling e del riuso una filosofia di vita, proprio come Bidonville.

 

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

venti − dieci =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente El Rincon De Goya 4, in arrivo il Flamenco e i “Ditelo Voi”
Successiva A FIERA MILANO CITY APRE “FORUM AGENTI”

Articoli Suggeriti

Al Centro Teatro Spazio in scena “Fobos”, viaggio tra le paure dell’uomo

Al Museo del Merletto di Burano in mostra la Collezione Adele Fornoni Bisacco

Al Te.Co-Teatro di Contrabbando: I MOSTRI Di ZerO dal vivo @ ECCELENZE CAMPANE

In villa Bruno l’anteprima nazionale dell’opera La favola di Lilith

Provolone del Monaco Dop, fine anno con il trofeo “Fernando De Gennaro”

“L’olio extravergine incontra il pesce azzurro” a Casal Velino