Pallavolo: McDonald’s, tutti in campo


Archiviato il lungo e ricco di partite ponte dell’Immacolata, in casa Nola Città dei Gigli a.s.d. è tempo di allenamenti e sacrifici. Prime squadre (femminile e maschile), settore giovanile e scuola federale di pallavolo, hanno ripreso le proprie attività in vista di un rush finale di 2014 che si spera possa portare nuove soddisfazioni in casa bruniana. Nel Girone B della massima serie regionale femminile, le ragazze di coach Girolamo Buono, reduci dalla sconfitta interna con lo Scafati, domenica dovranno vedersela con l’altra corazzata del girone, il Pontecagnano.

Sfida molto impegnativa, al pari di quella che vedrà i ragazzi di coach Rino Alfieri impegnati a Salerno contro l’Indomita nel Girone B di serie C maschile dopo il doppio ko interno rimediato domenica e lunedì con Ischia e Solopaca (recupero della prima giornata). Infine, sempre sul difficile campo del Pontecagnano, toccherà alle giovanissime under 16 della serie D portare in alto il baluardo del Nola Città dei Gigli a.s.d. L’ambiziosa compagine giovanile nolana è reduce dalla bella e combattuta vittoria conquistata al PalaMerliano domenica contro il Pegaso Angeletti. Le tre squadre domenica sono scese in campo con lo striscione “Diversamente abili, ugualmente atleti” per promuovere la nascita del settore sitting volley a Nola.

Tanti impegni all’orizzonte per le selezioni griffate McDonald’s, sfide da onorare con il solito impegno e la solita passione, come sottolineato dal direttore generale bruniano, Guido Pasciari: “Il calendario così fitto ed impegnativo non ci spaventa – ha ammesso Guido Pasciari – gli atleti e le atlete sanno che senza il giusto impegno in allenamento nessun risultato può essere raggiunto a prescindere dal duro allenamento. Devo dire che sono molto soddisfatto del modo in cui le selezioni stanno approcciando ai tanti impegni dimostrando una maturità che stona al cospetto delle carte di identità dei soggetti in questione. Siamo una società giovane ma ambiziosa che però non intende forzare i tempi o mettere pressione sui propri tesserati. Il tempo ci darà ragione, sicuri che la passione di dirigenti, staff tecnico e giocatori – ha concluso il direttore generale del Nola Città dei Gigli a.s.d. – darà i frutti sperati di qui a qualche anno”.

Crescono in maniera esponenziale anche i numeri della Scuola federale di Pallavolo del Nola Città dei Gigli a.s.d. Già insignita del Marchio di Qualità d’Argento per l’attività giovanile e del titolo di Scuola Federale di Pallavolo, la “cantera” bruniana con sede presso la VolleyHouseBruno, sta accogliendo quotidianamente circa 120 iscritti. Un record senza precedenti, da leggere come un chiaro messaggio di ottimismo per il futuro. Nuovi campioni e nuove campionesse intendono spiccare il volo per portare in alto il nome di Nola e quello del Nola Città dei Gigli a.s.d.

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

17 + nove =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Medicina fetale, il 12 dicembre al Gemelli di Roma il convegno AIGOC
Successiva Torna Natale a Fuorigrotta

Articoli Suggeriti

TRECASE COME BETLEMME: IL PRESEPE VIVE NEI PORTONI DEL SETTECENTO

Tanta Napoli in questo Sanremo 2021 con Virginia D’Atri e Tita Savarese

LO SCRITTORE MAURIZIO DE GIOVANNI PROTAGONISTA A BRUSCIANO

A VILLA DIAMANTE “VICOLI SANTI” di LUCIANO ESPOSITO

Clinica Estetica Cimarosa. Grandi festeggiamenti per il primo anniversario della clinica di chirurgia e medicina estetica

Luvo Barattoli Arzano in campo nel torneo di Isernia