“Natale creativo in biblioteca” a San Giorgio a Cremano


San Giorgio a Cremano (Na). Domani, domenica 2 dicembre 2012, dalle 9.30 alle 12.30, attraverso laboratori artistici e creativi, momenti di lettura, racconto e animazione, la Biblioteca Comunale della Città di San Giorgio a Cremano sarà “vestita” a festa, in un grande evento di partecipazione cittadina. La biblioteca, vissuta come casa comunitaria, sarà addobbata con il contributo di tutti coloro che ne sostengono il valore, le attività e il ruolo culturale.

L’appuntamento, per il quale fervono i preparativi da giorni, vede il fondamentale contributo di tanti giovani volontari che coinvolgeranno bambini ed adulti nella realizzazione degli addobbi preparati con materiale povero e di riuso (carta, plastica, cartone, scampoli di lana e stoffa).

Dopo il momento laboratoriale vi sarà una lettura a voce alta eseguita da Dario Perroni, a seguire, l’addobbo dell’albero e l’allestimento del piccolo presepe e non mancheranno dei piccoli doni che Babbo Natale e i suoi aiutanti distribuiranno a tutti i bambini presenti. Si tratta di un evento per promuovere, sempre di più, la lettura e i servizi bibliotecari organizzato dall’associazione Lineadarco con il sostegno dell’assessorato guidato da Michele Carbone.

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

15 − 5 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Libri, letture conviviali con l’autore di “E per dolce mangia il cuore”
Successiva Federico II, il primo Programma Intensivo Erasmus “Europa Wild”

Articoli Suggeriti

A settembre a Napoli c’è QuattroZampeinFiera

Liberati uccelli destinati al mercato nero

NOTTINGHAM PUB di Napoli, omaggio a Stevie Wonder

GIFFONI: IN ARRIVO SAFER INTERNET DAY

Edizione “Galactica” per Arte e Moda alla Galleria Borbonica

Al via la rassegna “TRAIN DE VIE – Musica su Rotaie” a Porto Petraio