Tornano in campo le prime squadre del Nola Città dei Gigli a.s.d. Archiviata la pausa natalizia, il sodalizio bruniano griffato McDonald’s inaugurerà il nuovo anno con un turno interamente casalingo. Ad aprire le danze saranno le giovanissime atlete della serie D guidate da coach Raffaele Donnarumma impegnate alle ore 11, al PalaMerliano, contro la Unit Energy G.S.A. in una sfida valida per la settima giornata della seconda serie regionale femminile. Nel pomeriggio, alle ore 16.15 scenderà in campo, sempre al PalaMerliano, la prima squadra femminile contro la Futura Volley Lacco Ameno nell’incontro valido per l’undicesima giornata del Girone B del campionato di serie C femminile. Infine, alle ore 19, chiuderanno il fitto programma di match domenicali, i ragazzi della McDonald’s maschile contro la Folgore Massa nell’undicesima giornata del Girone B della massima serie regionale maschile.
Turno sicuramente più alla portata per le due formazioni femminili con la prima squadra, reduce dalle sconfitte con Scafati e Pontecagnano, che proverà a muovere la classifica del Girone B del campionato di serie C contro una Futura Volley penultima e staccata di 2 punti dalle bruniane. La giovane selezione giovanile griffata McDonald’s impegnata in serie D, tenterà invece di distanziare la zona rossa della classifica battendo la Unit Energy G.S.A. attualmente penultima nel girone unico del campionato giovanile. Sfida decisamente più ostica attende invece i ragazzi di coach Rino Alfieri, che dovranno vedersela con la Folgore Massa, attuale seconda forza del Girone B della massima serie regionale maschile.
Iniziare il nuovo anno con delle prestazioni convincenti, è l’imperativo che ha animato la settimana in casa Nola Città dei Gigli a.s.d. A suonare la carica è stata la presidentessa del sodalizio bruniano, la professoressa Elvezia Chiacchiaro: “Finalmente torniamo in campo – ha ammesso la presidentessa del Nola Città dei Gigli a.s.d. – ci teniamo molto ad aprire con qualche sorriso il 2015 e pertanto abbiamo lavorato duramente anche durante il periodo di stop. Le ragazze ed i ragazzi sono pronti per queste tre sfide che speriamo saranno salutate con il solito interesse e calore dei nostri tifosi. Quello che domani inizierà sarà un anno che noi tutti ci auguriamo possa riservare grandi emozioni – ha concluso il massimo dirigente bruniano – un anno da ricordare e che soprattutto possa rappresentare un nuovo inizio per la nostra organizzazione”.
Sul fronte giovanile negli ultimi giorni è arrivato l’ennesimo netto successo della selezione Under 18 nella prima fase provinciale che si sono imposte con un netto 0-3 in casa della forte e blasonata Partenope. Hanno invece aperto il 2015 con un passo falso le giovanissime atlete dell’Under 14 battute dalle parietà del Marigliano al tiebreak nella fase provinciale.
Nessun Commento