Dal 17 al 25 ottobre prossimi la Fortezza da Basso di Firenze ospiterà la decima edizione di Florence Biennale 2015 – Mostra Internazionale d’Arte Contemporanea di Firenze.
Principale esposizione d’arte contemporanea a Firenze, da 20 anni la Florence Biennale svolge un ruolo di promozione e valorizzazione degli artisti, influenzando il modo di proporre, concepire ed osservare l’arte.
A tale scopo è già possibile sottoporre la propria candidatura all’esame del Comitato di Selezione Internazionale che provvederà a vagliare le opere e il curriculum artistico.
Da quest’anno è possibile candidarsi anche per tre nuove categorie artistiche: ceramica, textile art e gioiello d’arte.
Per maggiori informazioni e per inviare la richiesta di ammissione visitare il sito web della manifestazione al seguente link http://www.florencebiennale.org/partecipare.
Sempre al passo con le nuove tecniche di sperimentazione artistica, la decima edizione si apre a tre nuove categorie – ceramica, textile art e gioiello d’arte – che vanno ad affiancare quelle già consolidate negli anni: pittura, scultura, opere su carta, fotografia, installazione, video art, digital art, mixed media, performance.
Nelle passate edizioni la manifestazione è stata vetrina artistica privilegiata e tra le più complete e diversificate al mondo, ospitando artisti di fama internazionale quali David Hockey, Christo and Jeanne-Claude, Richard Anuskiewicz, Gilbert and George, Marina Abramovic, Shu Yong, José Luis Cuevas, Agatha Ruiz de la Prada e Anish Kapoor che vi hanno preso parte nel corso delle varie edizioni ricevendo il Premio Internazionale “Lorenzo il Magnifico” alla Carriera.
La Florence Biennale è il palcoscenico ideale per promuovere la propria arte attraverso l’espressione delle rispettive peculiarità artistiche e culturali. Gli artisti partecipanti hanno, inoltre, l’occasione di incontrarsi e operare un arricchimento dialettico di idee e valori entrando, allo stesso tempo, in contatto diretto con il pubblico presente.
Per ulteriori informazioni si può visitare il sito www.florencebiennale.org.
Nessun Commento