Conferenza di Dacia Maraini nella Villa medicea di Poggio a Caiano


Nell’ambito della rassegna di incontri dal titolo “Autori di oggi, capolavori di ieri. I classici del Novecento letti da grandi scrittori, sabato 21 marzo alle ore 11 nel Salone di Leone X della Villa medicea di Poggio a Caiano, Dacia Maraini terrà una conferenza dedicata al romanzo di Grazia Deledda Canne al vento; un attore accompagnerà la conferenza con la lettura di alcuni passi del romanzo.

La conferenza, già prevista nel pomeriggio dello stesso 21 marzo, è stata anticipata la mattina a causa di sopraggiunti impegni della scrittrice.

Lo storico salone della Villa accoglierà uno dei personaggi più noti della letteratura italiana contemporanea che commenterà il celebre romanzo della Deledda, unica donna insignita del Premio Nobel nell’ambito della letteratura italiana.

Da segnalare che la conferenza di Francesco Recami dedicata al romanzo La nausea di Jean Paul Sartre, che doveva tenersi il 21 febbraio scorso nelle Scuderie medicee, è stata rinviata al giorno 18 aprile, alle ore 17, e si terrà sempre nelle Scuderie medicee di Poggio a Caiano.

Con la conferenza di Recami si concluderà il ciclo “Autori di oggi, capolavori di ieri. I classici del Novecento letti da grandi scrittori”, curato da Carla Lomi e realizzato grazie alla proficua collaborazione della Direzione della Villa, Ex-Soprintendenza  per il Polo Museale Fiorentino, con il Comune di Poggio a Caiano.

 

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

dieci − 8 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Casa Martelli: proroga la mostra dedicata alle Sante fiorentine
Successiva Giornate del F.A.I.: Villa Corsini aperta con il nuovo percorso tattile per non vedenti

Articoli Suggeriti

Donne…all’opera! Il Teatro di San Carlo festeggia l’8 marzo

MAKER FAIRE DI ROMA, CON FS ITALIANE ALLA FIERA MONDIALE DELL’INNOVAZIONE

Villa Vannucchi, finanziata la riqualificazione del parco

PENNE AL FORNO CON SALMONE, ZUCCHINE, FIORI E SCAMORZA

La Pasticceria Cucchi presenta “PanGelà”…tutta un’altra storia

“Pierino e il lupo” in scena al Teatro Eduardo De Filippo di Arzano