Due giorni con il leggendario chitarrista Franco Cerri sul palco del NAM – New Around Midnight


UNA DUE-GIORNI DA NON PERDERE al NAM – New Around Midnight di Napoli. Il music-club di Via Bonito, nel cuore del quartiere Vomero, propone un week-end con una delle grandi leggende del jazz italiano, FRANCO CERRI.

DOPPIO LIVE VENERDì 20 MARZO 2015 [ORE 21.30 E ORE 23.00] sul palco del NAM è con il progetto/live FOUR BROTHERS, ovvero quattro grandi protagonisti della chitarra jazz italiana sul palco del locale vomerese: Franco Cerri, Aldo Farias, Pietro Condorelli e Antonio Onorato, accompagnati al basso da Angelo Farias e alla batteria da Salvatore Tranchini.

Franco Cerri è considerato, ad oggi, il chitarrista italiano più autorevole nel campo del jazz; la sua simpatia innata ha fatto sì che molti spettatori, vedendo le sue partecipazioni in TV (specialmente negli anni Sessanta), si avvicinassero al jazz e allo studio della chitarra. Cerri è una autentica leggenda del jazz italiano.

Pietro Condorelli, nato a Milano ma di origini casertane, dopo il diploma in chitarra classica svolge, dal 1980, attività concertistica e professionale sia in Italia che all’estero, collaborando con importanti nomi del jazz internazionale, confermandosi negli anni tra i migliori chitarristi jazz italiani.

Aldo Farias, classe 1961 è un musicista e compositore che si è avvicinato prima alla chitarra classica e poi al jazz. Attualmente svolge una ricca attività concertistica e didattica.

Antonio Onorato è un musicista, compositore e studioso di etnomusicologia; la sua ricerca si basa sulla fusione degli stili della cultura napoletana con la musica afro-americana, medio-orientale e brasiliana che lo hanno portato a realizzare uno stile e un linguaggio musicale del tutto personale.

Altri due appuntamenti da segnare in agenda con il grande Franco Cerri: una Master Class sabato 21 marzo [ore 16.30] al NAM, al termine della quale verrà rilasciato un attestato dalla Associazione Culturale ‘New Around Midnight’ (per info sui costi e prenotazioni alla Master Class: 331.2326093 – [email protected]) e, sempre sabato 21 marzo [ore 21.30 e ore 23.00], il Maestro sarà la special guest d’eccezione sul palco del NAM insieme a Nicola Mingo (chitarra) che presenterà il progetto SWINGING con: ANDREA REA al pianoforte, DANIELE SORRENTINO al basso e con uno ‘special guest’, GEGE MUNARI alla batteria.

 

NEW AROUND MIDNIGHT

Via Bonito, 32 | quart. Vomero | Napoli

info | prenotazioni: 331.2326093 – [email protected]

Facebook: New Around Midnight Jazz club

PARCHEGGIO: i clienti del club potranno usufruire di un garage convenzionato, al costo di euro 6,00 fino alle ore 01.00.

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

tre × due =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente AL TEATRO VITTORIA COLONNA ROSARIO DI ROSA TRIO
Successiva A VINITALY PER LA PRIMA VOLTA 48 PACCHETTI ENOTURISTICI TARGATI MOVIMENTO TURISMO VINO

Articoli Suggeriti

GUERRIERO LU.VO ARZANO, SABATO DERBY COL MONTELLA

Al restaQmme le previsioni per il 2016 con l’astrologo Riccardo Sorrentino

Giornata dell’accoglienza, le scuole in piazza a Brusciano

Teatro dell’Obbligo presenta: “NON TUTTI I LADRI VENGONO PER NUOCERE” di Dario Fo

La bellezza sfila in passerella a Villa Diamante con il concorso “Ragazza We can Dance”

Suino di razza casertana in vetrina a Pietrastornina