In arrivo la II edizione di “Natale in Fiera”


50 espositori, provenienti dai più diversi settori della produzione artigianale e industriale, mostreranno il meglio delle creazioni natalizie campane. La magia natalizia si accende su Pompei: dal 16 al 18 dicembre, nell’area espositiva del Santuario, sarà di scena la seconda edizione di “Natale in Fiera”, un evento fieristico interamente dedicato alle tradizioni natalizie campane: dall’arte presepiale ai dolci tipici, passando per le immancabili idee regalo degli operatori commerciali.


Nel corso della “tre giorni” ispirata al Natale, circa 50 espositori, provenienti dai più diversi settori della produzione artigianale e industriale, offriranno al pubblico il meglio delle creazioni natalizie. Cornice della fiera sarà come sempre l’area espositiva del Santuario di Pompei, che vedrà un intero livello (di circa 1.500 mq) impegnato nella manifestazione.

Quest’anno, dunque, l’associazione Pompei Now fa tris: forte dei successi ottenuti con i due consolidati appuntamenti annuali (la kermesse enogastronomica “Sapori & Saperi” ad aprile e “Pompei Expo” a dicembre, dedicato a casa e matrimonio) ora l’associazione lancia “Natale in Fiera”: il primo evento espositivo tutto incentrato sul tema del Natale, declinato nelle varie espressioni artistiche e culinarie della Campania, famose in tutto il mondo.


Con questa iniziativa Pompei ora si propone anche come prestigioso ed esclusivo punto di riferimento per quanto riguarda la valorizzazione delle tradizioni natalizie campane. In vetrina ci saranno presepi artigianali con pastori creati da maestri artigiani; decorazioni natalizie; lavorazioni in materiali pregiati campani ispirati ai temi natalizi come pietra lavica, porcellane di Capodimonte e tanto altro ancora.

Non poteva mancare anche la sezione dedicata ai “sapori” del Natale: dai panettoni ai pandori artigianali si passa ai dolci tipici della tradizione partenopea, come struffoli, mostaccioli, roccocò e tutto quello che caratterizza le nostre tavole durante le festività più attese dell’anno.
“Natale in Fiera” è ideato e promosso dall’associazione Pompei Now, realtà fondata da giovani professionisti pompeiani per promuovere iniziative legate alla cultura, all’arte, allo spettacolo, all’ambiente e al turismo del territorio in sinergia con enti pubblici, privati e imprese.

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

19 − diciassette =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Gran Galà provolone del Monaco Dop, assegnato il trofeo
Successiva Scampia, la Municipalità chiede straordinari per le Forze dell'Ordine

Articoli Suggeriti

“FAMMI QUELLO CHE VUOI” IL ROMANZO HARD-ROCK DI LADY GHOST

Libri. La ragazza col Genio in quarantena:on line e in libreria

Teatro il Primo Napoli presentano RAPSODIA IN NOIR

San Giorgio a Cremano: tre milioni e mezzo per cambiare la città

Il Cucù di Iconoclass metafora del tempo che scorre

Ayala Bar Dune, la nuova collezione un tributo al colore pantone dell’anno