Selfhabitat Cultura presenta il quarto ciclo di conferenze “Lezioni di design”, organizzato, come di consueto, con la partecipazione di esperti e personalità del mondo del design e della storia dell’architettura che saranno a Firenze per parlare quest’anno di “cultura dell’abitare”: com’è cambiata la casa nel XX secolo? Com’è cambiato il nostro modo di viverla e di abitare? E oggi, epoca di grandi cambiamenti, terza fase della rivoluzione industriale, la casa sta cambiando e come?
Il primo incontro è in programma martedì 31 marzo alle ore 18, al Museo Horne.
L’appuntamento ha come titolo “Tra Ottocento e Novecento, tra simbolismo e liberty”, intervengono Claudio Paolini e Mirella Branca, per parlare di cultura dell’abitare da Huysmans a D’Annunzio, da Van de Velde ai Laboratori viennesi.
Le lezioni sono a ingresso libero e coordinate da Vanni Pasca.
Il ciclo di conferenze è organizzate da A/I/S/Design, ISIA Firenze e Selfhabitat Cultura con la collaborazione del Comune Firenze, Museo Novecento, MUS.E, Museo Horne, ADI Toscana, Fondazione Architetti Firenze e Ordine degli Architetti Firenze.
Saranno presenti Giuseppe Furlanis (Isia), Valentina Gensini (Museo Novecento), Elisabetta Nardinocchi (Museo Horne), Vanni Pasca (AISDesign), Perla Gianni (ADI Toscana), Guido Murdolo (Fondazione Architetti Firenze)
Conferenza stampa di presentazione il 31 MARZO ORE 12 Museo Horne (via dei Benci
Nessun Commento