CONCERTI, ALLA CHIESA LUTERANA “LE SUGGESTIONI DELLA GRANDE MADRE RUSSIA”


Con il concerto dal titolo “Le suggestioni della Grande Madre Russia”, Andrea Montefoschi al flauto e Marco Marzocchi al pianoforte si esibiranno mercoledì 8 aprile 2015 alle ore 20.30 presso la Chiesa Luterana di Napoli (ingresso libero), nell’ambito della diciassettesima edizione dei “Concerti di Primavera” promossi dalla Comunità Evangelica Luterana di Napoli. La serata si apre con brani di raro ascolto di autori russi contemporanei: “Sonata per flauto e pianoforte” di Otar Taktakisvili, “Sonata per flauto e pianoforte” di Edison Denissow, e “Sonatina per flauto e pianoforte” di Artem Nikitenko, compositore e pianista nato nel 1993. In chiusura, il duo proporrà “Sonata op.94 per flauto e pianoforte” di Sergej Prokof’ev.

Mercoledì 8 aprile 2015, ore 20.30

Chiesa Luterana di Napoli

Andrea Montefoschi, flauto

Marco Marzocchi, pianoforte

“Suggestioni dalla Grande Madre Russia”

Otar Taktakisvili (1924-1989), Sonata per flauto e pianoforte

Edison Denissow (1929 – 1996), Sonata per flauto e pianoforte

Artem Nikitenko (1993), Sonatina per flauto e pianoforte

Sergej Prokof’ev (1891-1954), Sonata op.94 per flauto e pianoforte

Ingresso libero

Infoline: www.celna.it / tel. 081-8043130 – [email protected]

Andrea Montefoschi è nato a Roma, ha terminato gli studi classici e quelli musicali presso il Conservatorio Santa Cecilia di Roma sotto la guida di Mario Ancillotti. Si è perfezionato poi presso l’Accademia di musica di Vienna con Wolfgang Schulz. Il suo repertorio spazia dal periodo barocco a quello moderno e contemporaneo. Ha fondato il gruppo Max Reger, il Quartetto “La Follia”, il Trio Joyeux, l’Orfeo Flute Quartet Wien, ha collaborato con il Gruppo di Ricerca e Sperimentazione di Roma, il Quartetto Aurora di Trieste, l’Ottetto italiano di fiati, i Solisti di Roma e fatto parte dei Solisti di Alpe Adria e dei Solisti dell’Accademia Filarmonica Romana. Ha preso parte a Festival e tenuto concerti in Italia, Svizzera, Francia, Austria, Germania, Inghilterra. Ha vinto il 1° Premio, nel 1992 al Concorso Europeo di musica da camera Città di Moncalieri in duo con pianoforte. Ha collaborato con numerose orchestre italiane. E’ docente titolare di flauto presso il Conservatorio “Respighi” di Latina.

Marco Marzocchi, pianista e clavicembalista, vincitore di numerosi concorsi pianistici nazionali e internazionali, svolge un’intensa attività concertistica sia in Italia che all’estero. Si è esibito come solista e in duo, in prestigiose Stagioni Concertistiche e Festival internazionali come l’Accademia Filarmonica Romana, I Concerti del Quirinale, Festival Internazionale A. Benedetti Michelangeli, Festival di Ravello, Società Internazionale Frederic Chopin di Varsavia, Chicago Music Institute. E’ titolare di cattedra presso il Conservatorio O. Respighi di Latina.

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

tre × 1 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Altri due mesi di visite guidate gratuite alla Collezione Contini Bonacossi della Galleria degli Uffizi
Successiva PRESENTAZIONE A PECHINO DELLA X FLORENCE BIENNALE

Articoli Suggeriti

MANAGER E FUTURO: A MANAGERITALIA NAPOLI SI PARLA DI LAVORO

ReSÒNAnT Ritmi e Suoni: l’Arte ritrovata: in mostra a Vibo Valentia

Gusto Italia ritorna a Caserta

#InsiemeperilTerritorio sostiene gli “ultimi” puntando su Cultura e Scienza dell’Enofood

INTEGRAZIONE EUROPEA AL ROTARY POSILLIPO

CONFETTI MAXTRIS: LA VERA TENDENZA È GUSTARLI IN OGNI MOMENTO