SIPO annuncia il Piano Colturale della Primavera/Estate 2015


E’ imminente la prima raccolta di ortaggi della consociata di SIPO, Flavour Valley S.p.A. Società Agricola. Dopo la costituzione il 24 settembre 2014, e dopo la prima fase di organizzazione e pianificazione aziendale Flavour Valley ha annunciato le produzioni programmate nel piano colturale primaverile-estivo 2015: 2 ettari di cavolo cappuccio bianco con inizio periodo raccolta a maggio e produzione media di 450 quintali/ettaro fino a dicembre, 1 ettaro di cavolo cappuccio rosso con inizio raccolta a luglio e produzione di 450 quintali, 5 ettari di cicoria pan di zucchero con raccolta a giugno (1 ha) e ottobre/dicembre (4 ha) con produzione media di 400 q/ettaro, 2 ettari di zucchine scure, inizio raccolta giugno/luglio e produzione media per ettaro di 450 quintali, 9 ettari di indivie (riccia e scarola) con raccolta da maggio a novembre e resa di 350 q/ettaro, 8 ettari di sedani da costa (bianco e verde) raccolti da giugno a ottobre con resa media per ettaro di 800 quintali.

Fondata dalla famiglia Ceccarini di SIPO (Società Italiana Prodotti Ortofrutticoli) e dalla famiglia Bagnara dell’azienda agricola Dismano, Flavour Valley S.p.A Società Agricola produce e distribuisce sul mercato gli ortaggi Romagnoli di qualità, con un know-how della filiera orticola che va dal campo alla commercializzazione accumulato dalle aziende fondatrici in decenni di attività. “Il piano di coltivazione è rivolto alla valorizzazione degli ortaggi del territorio Romagnolo – ha dichiarato Franco Ceccarini, Fondatore di SIPO – che saranno destinati principalmente al mercato nazionale della grande distribuzione organizzata come prodotti sfusi di I gamma. E per alcuni di essi vi saranno anche dei packaging personalizzati per valorizzare la filiera dei prodotti freschi di Romagna.”

Flavour Valley si occupa di semina e trapianto, coltivazione e raccolta di ortaggi a lotta integrata per la I e la IV gamma e successiva trasformazione e commercializzazione in giornata a temperatura controllata. L’azienda ha annunciato anche un piano di investimenti per il biennio 2015-2016 di 1,8 milioni di euro destinati all’ammodernamento delle attrezzature agricole, impianti di fertilizzazione e irrigazione. “La società dedica la massima attenzione alla filiera orticola e alla biodiversità – sottolinea Maria Teresa Mengarelli, Presidente di Flavour Valley – facendo tesoro dell’esperienza commerciale e produttiva di SIPO che da più di 50 anni opera sul mercato come azienda leader nel campo delle produzioni a foglia larga.”

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

2 × quattro =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente L'ARTE DELLA PIZZA GOURMET IN UN SOLO CORSO
Successiva Maletto Prize: ecco i nomi degli otto finalisti

Articoli Suggeriti

Trenitalia regionale: atto vandalico denunciato da una viaggiatrice

Prima presentazione del libro: “Il sapore del ghiaccio”

Coppa del mondo della gelateria, la squadra argentina incontra Papa Francesco

La fotografia come paesaggio interiore”: incontro con ANTONIO BIASIUCCI

A Milano la mostra di Andi Kacziba

Incontri DeArte”: Paola Saluzzi a Napoli per il Maggio dei Monumenti