Nuovo appuntamento/live con i PEPPESMITH: la band guidata da Ciro Mattei si esibirà sul palco dell’IPPODROMO DI AGNANO (Napoli) DOMENICA 21 GIUGNO 2015 [DALLE ORE 18.00] in concomitanza con la Festa Europea della Musica per un nuovo live di presentazione del loro primo album SUL SACRIFAIS.
La band partenopea ha debuttato – mercoledì 20 maggio 2015 – nei negozi di dischi e su iTunes, Deezer, Amazon e tutti i principali store on-line ed ha dato il via al suo live-tour nelle scorse settimane.
L’appuntamento all’Ippodromo di Agnano che anticiperà il tradizionale gran premio Città di Napoli, classica di trotto riservata ai migliori cavalli indigeni maschi e femmine di 3 anni (inizio corse ore 20.00, ingresso gratuito, eventi e animazione nel parco | info www.ippodromoagnano.it) vedrà protagonista la band in un concerto che anticiperà il prestigioso PREMIO NAPOLI, importante tappa per gli appassionati di ippica. L’appuntamento-aperitivo pomeridiano vuole offrire una originale “chiusura del week-end” a ritmo di musica dopo una giornata di sole e relax.
SUL SACRIFAIS dei PEPPESMITH è prodotto da Ciro Mattei – fondatore e frontman del gruppo – ed è un “concept album” nel senso pieno del termine. Tutte le canzoni ruotano intorno a un unico tema che si sviluppa in storie diverse e volutamente distanti per il contesto, per la selezione dei contenuti, per la varietà della lingua e per le sonorità. Il tema è il potere, nella sua dimensione logorante e l’influenza sociale che esercita e determina negli individui. Lo stile segue le regole della contaminazione senza alcuna ansia filologica; il risultato è un assemblaggio pilotato con gusto e intelligenza.
Dal vivo l’esecuzione dei brani è affidata a: Ciro Mattei (chitarre e voce solista), Bruno Campoluongo (basso e cori), Raffaele Terlizzi (batteria e percussioni), Michele Iaccarino (chitarre, cavaquinho)e Sebastiano Spina (mandolino e chitarre). Nel disco hanno suonato: Ciro Mattei, Bruno Campoluongo, Raffaele Terlizzi, Gennaro Petrone, Enrico De Vito e Michele Iaccarino.
Tra le collaborazioni “note” quella con due musicisti partenopei recentemente scomparsi: Gennaro Petrone – che suona concretamente in alcune parti del disco ed è co-autore de ‘La ballata di Jenny Pinguino’ – e Dario Iacobelli, oltre che per l’album per la consulenza/script del video.
Nuovo appuntamento da segnare in agenda! PEPPESMITH all’IPPODROMO DI AGNANO DOMENICA 21 GIUGNO 2015 [DALLE ORE 18.00] per un il live di presentazione del loro primo album SUL SACRIFAIS.
Nessun Commento