A scuola di Burlesque con Candy Bloom


Un assaggio gratuito di Burlesque dedicato alle donne di ogni età. Due appuntamenti per gustare la Burlesque Art si terranno:

Venerdì 26 giugno ore 20 presso “Havana dance calle 45”, Via Benedetto Croce, 45- Napoli.

Mercoledì 1 luglio ore 20 presso “Charta Rubra”, Viale Bognar, 1 – Pozzuoli.

Un’introduzione a questa antica arte tenuta da Candy Bloom, che vi porterà per mano alla scoperta di un mondo di lustrini, paillettes, piume e ciglia finte all’insegna del puro divertimento ed alla meravigliosa scoperta di se stesse.

Maggiori informazioni

Il Burlesque è un’arte teatrale con antiche origini in Inghilterra. Nata per sbeffeggiare le nobili cortigiane ed i loro lascivi costumi, viene poi accolta da alcuni scrittori nel 1700 che ne scrivono veri e propri testi teatrali. Nel tempo si trasforma accogliendo in se molti tipi di arti come la danza, l’arte circense, il mimo ed adeguandosi ai gusti e costumi dei paesi in cui approdava.

In Italia se ne hanno le prime tracce definite solo a Napoli nel Cafè Chantant all’inizio del secolo scorso. Con la seconda guerra mondiale se ne perdono le tracce, per poi ritornare qualche anno fa dall’America, ancora una volta modificato in neo Burlesque o new burlesque, le cui icone più conosciute attualmente sono Dita Von Teese e Dirty Martini.

Il Burlesque propone uno spettacolo basato su un intrattenimento sensuale e malizioso. Un gioco di seduzione dove si mescola la provocazione alla parodia, la sensualità ad uno svelarsi dove l’accento è messo su una promessa di strip, non sempre soddisfatta e comunque mai integrale.

A Napoli è molto in voga in questo momento. Sono sempre più le scuole di danza, le associazioni culturali, i locali notturni e i teatri che decidono di dedicare uno spazio a quest’arte, proponendo corsi e spettacoli.

Col Burlesque si scopre un modo divertente e creativo per prendere confidenza col proprio corpo e la propria femminilità. Si impara a guardarsi allo specchio con occhi nuovi e si riscopre la potentissima complicità che possono creare le donne.

Appassionata performer di questa antica arte, Candy Bloom introdurrà le partecipanti alla scoperta di un mondo di seduzione, di ironia e di puro divertimento, dove il corpo diventa un mezzo di espressione efficace aldilà dell’aspetto fisico.

 

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

9 + 5 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente ADRIANO SOFRI CONSULENTE DEL MINISTERO DELLA GIUSTIZIA, IL COISP: UN’OFFESA DAL CUORE DELLO STATO
Successiva Palazzo Venezia Napoli, passeggiata a S. Giovanni a Carbonara

Articoli Suggeriti

Torna “Montecitorio a porte aperte”

IL DOLCISSIMO NATALE DEI FRATELLI SIENO

MONO ROAD e BUS T:due Corto Circuiti Teatrali itineranti in scena a settembre

Pizzi e perle presenta a Milano le nuove collezioni bijoux autunno/inverno 2015-16

Ville di Castello: gli orari dei weekend

Francesco Auriemma vince l’XI Concorso Internazionale di Canto Lirico Ravello Città della Musica