Si è conclusa con unasta pubblica tenuta presso il Centro Polifunzionale Giovanile di via Mazzini il progetto Art De Coo, una iniziativa di eco-arte a servizio della cultura e della pace.
Le opere realizzate nelle scorse settimane dagli studenti di alcune scuole cittadine e da artisti già affermati sono stati, dopo un periodi di esposizione, venduti ed il ricavato contribuirà a finanziare il progetto di cooperazione internazionale Family Happines, sostenuto da ”Un Ponte per” in collaborazione con il partner locale Beit Atfal Al-Sumud. La Città di San Giorgio a Cremano (Na) si è, così, impegnata a garantire l’istruzione primaria ai bambini palestinesi con famiglie in difficoltà economica.
La Città di San Giorgio a Cremano ancora una volta si conferma in prima linea per la promozione della cultura, della pace e dei diritti umani. Questo progetto, nato dalla collaborazione tra soggetti diversi, ha l’obiettivo di diffondere tra i giovani una cultura basata sul rispetto dei diritti dell’uomo, proponendo ai ragazzi, con l’utilizzo di metodologie di partecipazione non formale, la riflessione su tematiche inerenti la protezione dell’ambiente, la diffusione della cultura, la rivendicazione del diritto alla libertà di informazione, il valore del rispetto della vita umana ed il valore della diversità. Alla serata hanno partecipato, tra gli altri, l’assessore alle Politiche Giovanili Michele Carbone, il direttore della Bi-Med, Biennale delle Arti e delle Scienze del Mediterraneo Andrea Iovino e Maurizio Capone dei Capone&BungtBangt, che ha commentato positivamente l’iniziativa organizzata dal Comune.
Nessun Commento