MOVIMENTO TURISMO VINO: ANTEPRIMA DI CALICI DI STELLE A VENEZIA


Speciale vernice total white per Calici di Stelle che venerdì 31 luglio debutta a Venezia con un’anteprima nazionale dell’evento sulle rive del Canal Grande.

Per la prima volta infatti la kermesse del Movimento Turismo Vino (4-10 agosto in tutta Italia) incontrerà la magia della città lagunare in un evento con degustazioni e musica dal vivo nel giardino del Casinò di Ca’ Vendramin Calergi. Oltre cento le etichette provenienti da tutto il Paese, selezionate da MTV e Veneziaeventi, da degustare in abbinamento ai finger food del ristorante Marcandole di Salgareda (dalle 20:00 alle 24:00; costo: 20 euro a persona). Look della serata, un dresscode in total white.

A svelare il fascino della volta celeste saranno gli esperti dell’Unione Astrofili italiani che dopo Venezia, si preparano a puntare i telescopi al cielo dal 4 al 10 agosto in tutta Italia, nelle cantine MTV e nelle piazze di Città del Vino. Nell’anno dell’Esposizione Universale di Milano, tappa d’eccezione sarà inoltre quella al Padiglione VINO – A Taste of Italy, grazie all’accordo con Vinitaly-Veronafiere. Sette gli appuntamenti serali di Calici di Stelle a Expo – ogni giorno dalle 20.00 alle 21.30 in terrazza, presso la sala Symposium, – che vedranno protagoniste le etichette MTV di tutta Italia (ingresso al padiglione vino gratuito. Costo degustazioni MTV, inclusi calice e tasca: 10 euro).

Calici di Stelle è un marchio di proprietà del Movimento Turismo del Vino, registrato e protetto giuridicamente per contrastarne qualunque abuso/imitazione e garantire ai consumatori qualità e professionalità nell’accoglienza, tratti distintivi delle cantine MTV.

Per info e programmi: www.movimentoturismovino.it; www.cittadelvino.it.

Per info Unione Astrofili Italiani: http://divulgazione.uai.it/index.php/Calici_di_stelle

ANTEPRIMA CALICI DI STELLE A VENEZIA, VENERDÌ 31 LUGLIO DALLE 20:00 ALLE 24:00.

Costo accesso a degustazione e menu a buffet: 20 euro a persona (ingresso gratuito alle sale da gioco del Casinò, previa esibizione di un valido documento di identità).

Navetta gratuita piazzale Roma – Ca’ Vendramin Calergi.

Per Informazioni: www.veneziaeventi.com; www.casinovenezia.it

Tra gli sponsor e partner del Movimento Turismo del Vino: Vinitaly (co-partner in immagine), VDGLASS, Holinix, Wine Mobile, Campagna di promozione del sughero Intercork II.

Partner Tecnico: Emozione3

IL MOVIMENTO TURISMO DEL VINO

L’Associazione Movimento Turismo del Vino è un ente non profit ed annovera circa 1000 fra le più prestigiose cantine d’Italia, selezionate sulla base di specifici requisiti, primo fra tutti quello della qualità dell’accoglienza enoturistica. Obiettivo dell’associazione è promuovere la cultura del vino attraverso le visite nei luoghi di produzione. Ai turisti del vino il Movimento vuole, da una parte, far conoscere più da vicino l’attività e i prodotti delle cantine aderenti, dall’altra, offrire un esempio di come si può fare impresa nel rispetto delle tradizioni, della salvaguardia dell’ambiente e dell’agricoltura di qualità.

CITTA’ DEL VINO

L’Associazione nazionale Città del Vino, nata a Siena il 21 marzo 1987, riunisce circa 500 Comuni italiani; opera per la promozione e la valorizzazione dei territori del vino attraverso progetti di marketing territoriale.

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

tredici + 2 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Orsanmichele: gli appuntamenti per la Festa di Sant’Anna
Successiva Mariglianella: Nella V edizione di “R…Estate con Noi” una grandiosa “Pedalata Mariglianellese”

Articoli Suggeriti

Arte, Claudia Piscitelli inaugura ‘Drawing constellations’

San Giorgio a Cremano, posti di blocco della Municipale nel week end

Al via la Settimana del benessere psicologico

OFFESE AGLI “SBIRRI”, SINDACO DI MISTERBIANCO DEVE DIMETTERSI

In arrivo “L’educazione della nonna”, con Anna Galiena e Neusa Borges

Franchising Nord, una fiera per trovare lavoro in affiliazione