Brusciano: Tutto pronto per la II edizione della pedalata ecologica


“Pedala con noi per il rispetto dell’ambiente e per passare una bella giornata sulle due ruote”, questo è il leitmotiv che contrassegna la II edizione della Pedalata ecologica a Brusciano (Na). Un iniziativa organizzata dal Gruppo G. S. Mocerino, un’associazione da anni sempre attenta nel proporre attività sociali, il tutto sotto l’oculata regia del promotore Rocco Mocerino.

Appuntamento giovedì 27 agosto ore 10.00 con partenza da Piazza XI Settembre: un momento di aggregazione e di svago per tutta la cittadina vesuviana, per una manifestazione con competitiva aperta a tutti con qualsiasi bici e all’insegna del rispetto dell’ambiente. Un evento patrocinato dal Comune di Brusciano e che va ad incastonarsi in toto nella suggestiva Festa dei Gigli e che soprattutto ha detta degli organizzatori, sta registrando già molte adesioni tra i più piccoli. Il percorso che si snoderà tra le strade cittadine, prevede tre soste in modo da dare la possibilità ai tanti partecipanti di potersi rigenerare e rinfrescarsi.

La pedalata terminerà il suo giro in Piazza XI Settembre, dove ad attendere i partecipanti ci sarà un lieto, delizioso e gradito rinfresco, con i bambini ancora una volta protagonisti, che potranno divertirsi giocando con i ragazzi dell’animazione e i gonfiabili messi a disposizione dall’organizzazione. A termine della manifestazione saranno sorteggiate quattro fantastiche Montain Bikes.
“Per una giornata all’insegna dell’allegria, del divertimento e della spensieratezza, non potete mancare”, così esordisce l’organizzatore Rocco Mocerino, che ci tiene a precisare sulla finalità della manifestazione: ”Dopo l’eccellente risposta dello scorso anno, subito mi sono attivato per mettere appunto la macchina organizzativa della seconda edizione della pedalata ecologica nel mio paese. Un evento che mi prefiggo di portare avanti anche nei prossimi anni, con l’intento chiave di coinvolgere sempre più famiglie a lasciare a casa per una mattinata le proprie auto e mettersi sulle due ruota per una sana e salutare passeggiata. Quest’anno potremmo avvalerci anche della presenza delle associazione del territorio e della vicina Mariglianella, per un connubio sempre più forte e vincente tra sport e sociale. Queste iniziative portate avanti con grande passione e spirito di abnegazione, sono caratterizzate da un unico comune denominatore, quello di provare ad invogliare sempre più le istituzioni locali, che ringrazio per il patrocinio, ad adibire gli spazi verdi sempre più come luoghi di svago per i bambini, dove possano trovarci giochi e panchine e poi progettare anche la realizzazione di una pista ciclabile”.

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

18 + due =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Positano Teatro Festival, al via la serata conclusiva
Successiva Quadriportico dei Teatri di Pompei: il 14 agosto “Le quattro Stagioni” di Vivaldi

Articoli Suggeriti

Mostra archeologica ReSÒNAnT Ritmi e Suoni: l’Arte ritrovata

FRITTELLE DI BACCALA’

ARZANO VOLLEY, CAMPIONE PROVINCIALE UNDER 14 FEMMINILE CON LA SQUADRA ROSA

“Respiriamo”: Federasma e Allergie Onlus, specialisti del respiro incontrano i pazienti a Palazzo Caracciolo

Volley, confermato Carlo Magri al vertice

LA CRAVATTA: QUANDO UN “NODO” E’ SIMBOLO DI PROFESSIONALITA’