Pizzi e perle presenta a Milano le nuove collezioni bijoux autunno/inverno 2015-16


Pizzi e Perle, il brand di gioielli realizzati a mano in soutache da Rosangela Manca, sbarca a Milano in occasione della Vogue Fashion Night’s Out, che anticipa la Milano Fashion Week, per presentare alla stampa la sua nuova collezione autunno/inverno 2015/16.
Pizzi Perle, brand prettamente artigianale, che si occupa del design e realizzazione di gioielli artistici, unici nel loro genere, nasce nel 2010. La tecnica utilizzata per la realizzazione dei manufatti, oltre alla lavorazione e assemblaggio di pietre semi preziose, viene chiamata “Soutache”. Tale tecnica consiste nell’utilizzare piattine di seta che vengono cucite interamente a mano attorno a cristalli, Swarovski, resine ecc. realizzando così gioielli di grande effetto ed eleganza. Ogni gioiello è una vera e propria opera d’arte, unica e non riproducibile, garantendo l’esclusività del prodotto sia per chi la realizza che per chi la acquista. La collezione autunnale 2013, è stata presentata alla fiera internazionale dell’artigianato di New York con grande successo.
Numerose le partecipazioni ad eventi, sfilate di moda e mostre estemporanee. Sono stati realizzati gioielli per personaggi dello spettacolo e della politica italiana.
La nuova collezione autunno inverno 2015 è caratterizzata dal tripudio di colori che si uniscono in modo armonico, dando vita a gioielli unici e importanti.
Ogni gioiello è un pezzo unico cucito interamente a mano e spesso può presentare delle imperfezioni, segno dell’artigianalità dell’oggetto ma proprio questo rende esclusivi e ricercati i gioielli Pizzi e Perle.
La sua ideatrice, Rosangela Manca, ha partecipato al BOTB, il grande concorso mondiale di perline con il gioiello Abbraccio di Iside che ha sfilato ad Amburgo e che è stato esposto il 22 settembre nello showroom di Manuela Caminada per essere visionato dalla stampa di settore. Inoltre, a novembre, sarà la nuova insegnante di soutache alla fiera Abilmente di Roma.
Pizzi e Perle vi aspetta, inoltre, dal 1 al 4 ottobre alla Fiera Creattiva di Bergamo.

www.pizzieperle.com
https://www.facebook.com/Pizzi-e-Perle-363154307029851

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

5 + 19 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Il Nola Città dei Gigli veste Givova
Successiva Percorsi e visite guidate sui luoghi delle Quattro Giornate di Napoli

Articoli Suggeriti

San Giorgio a Cremano: gazebo, chioschi, dehors e pensiline per bar e ristoranti

NarteA, una visita teatralizzata al Museo del Tesoro di San Gennaro

Giovedì si chiude la prima parte della Stagione 2015 del Maggio della Musica

“Natale nell’Orto”, la mostra mercato della Facoltà di Agraria

Il Museo di Pietrarsa aderisce alle Giornate Europee del Patrimonio 2020

Ercolano: la facciata del Parco Archeologico si illumina di rosa