Cameo sostiene le scuole con “AIUTACI A CRESCERE”


????????????????????????????????????

Cameo si unisce al Gruppo Giunti al Punto – storica catena italiana di librerie – per un’iniziativa a favore delle scuole primarie: AIUTACI A CRESCERE.

Grazie a questo progetto, il back to school si è arricchito da unaDolceCasa cameo nuova raccolta di libri che la storica azienda alimentare italiana, con sede a Desenzano del Garda, ha voluto donare alle scuole primarie della sua città.

È grazie alla lettura che i bambini imparano a sognare, a ragionare e a crescere. Sostenere le famiglie e gli insegnanti fornendo ai loro ragazzi gli strumenti necessari per diventare “grandi” è una responsabilità sociale comune.

Cameo ha sposato in pieno questo principio e ha scelto di donare libri che raccontano il tema delle relazioni, della condivisione, della collaborazione: un modo per dare continuità anche al lavoro che, tutti i giorni, viene fatto in DolceCasa cameo, lo spazio interattivo dove le classi delle scuole primarie vengono accolte per vivere, in prima persona, l’esperienza del cibo come momento di relazione. I bambini possono preparare un dolce con le loro mani, in collaborazione con i loro compagni, scoprire cosa c’è dentro una fetta di torta e condividere il frutto del loro lavoro con i propri cari.

Il progetto di DolceCasa cameo affianca quello sull’educazione alimentare che da 8 anni l’azienda, attraverso il suo celebre personaggio Muu Muu, propone alle scuole, offrendo i materiali che supportano gli insegnanti nella costruzione di un divertente percorso alla scoperta dei principi di una sana alimentazione e mettendo in palio utili premi per la didattica.

Tante attività, attraverso cui cameo persegue uno stesso obiettivo: rafforzare sempre di più il sostegno e la vicinanza al mondo della scuola e ai processi di formazione, e attraverso questo, essere un punto di riferimento per tutte le famiglie.

 

Cameo è una delle più importanti aziende alimentari in Italia ed ha sede a Desenzano del Garda (BS). È presente da più 80 anni nelle case degli italiani con oltre 200 prodotti, tra preparati per dolci, dessert freschi, cereali per la prima colazione e diverse linee di pizze surgelate che ne fanno una delle marche più conosciute e amate dai consumatori. Il marchio cameo garantisce la qualità dei suoi prodotti unita ad un gusto unico e alla facilità di preparazione.

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sedici − uno =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Magna, una mostra agroalimentare nel complesso di San Domenico Maggiore
Successiva “Scuole pistoiesi al passo con i tempi”: 253.000 euro destinati alle scuole del territorio

Articoli Suggeriti

Mariglianella: Successo dell’Undicesima Giornata Nazionale dello Sport

Benvenuti a Hotel Follia: a Palazzo San Teodoro la presentazione del lbro

IL MINISTRO FRANCESCHINI INSIEME AL SINDACO BRUGNARO IN VISITA AL RESTAURATO PALAZZO REALE AL MUSEO CORRER

GOTICO PADANO. Sulle tracce di Buono Legnani, il pittore delle agonie

Villaricca – Nuovo singolo per il cantautore Francesco Amoruso

Università, turismo post Covid nel corso della Federico II di Napoli