Riflettori puntati sulla libertà di stampa all’Università degli Studi Link Campus University di Roma (Via Nomentana 335) con l’incontro “Censura! Le iniziative per l’indipendenza e il pluralismo dell’informazione in Italia”, in programma domani alle 17:00 presso l’Ateneo.
Un’occasione per parlare di censura, limitazioni e rilancio del pluralismo e dell’indipendenza dell’informazione in Italia, anche alla luce della nuova campagna No bavaglio. Tra i temi affrontati, pure il diritto di accesso all’informazione, sullo sfondo del Freedom of information act.
All’evento – il secondo nell’ambito di Ottobre alla Link, il fitto calendario mensile di appuntamenti aperti al pubblico su giornalismo, startup, diritti in rete e digitalizzazione – parteciperanno il direttore di Articolo 21, Stefano Corradino; il giornalista e co-autore del libro “Meglio se taci”, Guido Scorza; il direttore de Il Fatto Quotidiano online, Peter Gomez, il direttore della London Academy of Diplomacy, Joseph Mifsud e il giornalista Guido Romeo (Wired, Associazione Diritto di Sapere, Foia 4 Italy).
Ottobre alla Link (#ottobrelink2015) è realizzato nell’ambito del corso di Laurea in Comunicazione digitale dell’Università degli studi Link Campus University – Cattedra di Tecniche di giornalismo online del professor Arturo Di Corinto.
Per informazioni e prenotazioni: www.unilink.it – email: [email protected].Tel. 06.40400201
L’Università degli Studi Link Campus University di Roma è un’università dall’impronta internazionale, fortemente orientata all’innovazione, basata su un modello didattico che favorisce il lavoro e il placement: l’85% dei suoi studenti trova occupazione in Italia e all’estero nei primi 6 mesi dopo il conseguimento del titolo di studio. Obiettivo della Link Campus University è offrire competenze trasversali per preparare professionisti in grado di rispondere alle richieste di un mercato del lavoro globale e in continua evoluzione. Formazione internazionale (in lingua e in collegamento con Università straniere, per favorire il conseguimento del doppio titolo accademico), integrata (fra Università e aziende, con stage, semestri di studio, esperienze lavorative anche all’estero) e su misura (con classi di 25-30 persone) sono i punti di forza dell’Università, la cui offerta formativa spazia dalla Laurea in Comunicazione digitale al DAMS, da Scienze della Politica e dei Rapporti Internazionali a Economia aziendale e Giurisprudenza, all’offerta postgraduate.
Info: www.unilink.it
Nessun Commento