Il millesimo 2012 in degustazione nella enoteca Vino&Cioccolato I Coloniali


Una serata aperta al pubblico per scoprire il millesimo 2012 di Villa Matilde presso la storica enoteca Vino&Cioccolato I Coloniali. Gli ospiti potranno assaggiare tre bicchieri di vino in abbinamento a cibi ricercati e di territorio.

Il Millesimo 2012 sarà declinato in tre diverse tipologie di gamma.degustazione Si parte da una elegante bollicina di Villa Matilde, Il Mata un aglianico in purezza per poi assaggiare il vino storico Cecubo prodotto con primitivo, piedirosso e antiche varietà autoctone dei vigneti collinari della tenuta di San Castrese alle falde del vulcano spento di Roccamonfina. E infine La vigna Caracci riserva 2012 prodotto da 100% Falanghina dal biotipo della vigna caracci.

Paola e Lina Esposito, le padrone di casa della enoteca Vini&Cioccolato I Coloniali, accoglieranno gli ospiti servendo del cibo pensato ad hoc in abbinamento ai vini di Villa Matilde: carpaccio di bufala su crema di ricotta e pistacchi, mortadella del golfo aromatizzata agli agrumi e ai pistacchi, carne secca spezzata, provolone e formaggi semi stagionati, pane di Roccamonfina, degustazione di gelatine di mosto d’uva.

Una occasione ghiotta e accessibile per scoprire in tre diversi vini la vocazionalionalità del territorio nello stesso millesimo.

La ricerca della qualità è la regola sui cui Villa Matilde lavora ogni giorno, guadagnandosi premi e riconoscimenti della critica enologica sia italiana che estera, nonché i consensi del pubblico. Il centro aziendale di Cellole, tra il monte Massico e il mare, è stato ristrutturato nel corso del 2013 ed oggi offre oltre all’emporio aziendale una bella foresteria con giardini, piscina e un ristorante tipico dove si celebra ogni giorno la cucina a km zero.

Villa Matilde – S.S. Domitiana, 18 – 81030 Cellole (CE)  tel. +39 0823.932 088  www.villamatilde.it

per prenotazioni: dalle 19.00| costo 10 euro( tre vini+ assaggi) Vini & Cioccolata I Coloniali via Francesco Giordani, 48 Napoli tel 081 7618478

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

16 + 11 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Quando il Mediterraneo divenne una profonda valle arida: conseguenze della crescita della calotta polare antartica
Successiva NEMOH presenta i suoi risultati a Catania

Articoli Suggeriti

Nocera Superiore: al via Baccalà Village

CONGRESSO NAZIONALE DI FUTUROLOGIA

AL SAN CARLO LE AUDIZIONI DEL CONCORSO ALFREDO KRAUS

COLAZIONE GOURMET AL GRAND HOTEL PARKER’S

TuttoPizza 2018: al Villaggio del Gusto di Perrella protagonisti gli “Artigiani del Gusto”

Rajola partecipa alla fiera di settore Tarì Open