La tradizionale Rassegna Gospel di Fano Jazz Network è arrivata alla XVIII edizione e per la prima volta si allarga al territorio provinciale grazie alla collaborazione con i comuni di Cagli, Urbania, Apecchio e Fano. In cartellone tre formazioni tutte provenienti da Washington DC.
Ad aprire il programma è stato il concerto dei “Composition of Praise” al Teatro Comunale di Cagli il 7 dicembre 2015, organizzato in collaborazione fra l’Istituzione Teatro Comunale di Cagli e Fano Jazz Network.
Composition of Praise è un gruppo dal suono originale e brioso che interpreta un ampio repertorio di musiche tradizionali e contemporanee. È una formazione ecumenica di cantanti e musicisti provenienti da diverse tradizioni cristiane che propone un’interpretazione appassionata della musica Gospel, grazie alla collaborazione con giovani compositori di talento e ad arrangiamenti sempre originali. Con la sua musica ricca di energia e spiritualità Composition of Praise ha partecipato a numerosi eventi musicali e religiosi nell’area metropolitana di Washington DC.
Il gruppo è stato fondato da Mr. Samuel Edison Cromwell, un talentuoso direttore che fonde le tradizioni musicali di varie chiese cristiane americane. S. E. Cromwell insegna e dirige musica religiosa in chiese e cori scolastici, ha diretto concerti negli Stati Uniti, Europa e Sud America.
Dopo l’appuntamento di Cagli, Composition of Praise saranno al Teatro “Bramante” di Urbania, Martedì 8 dicembre.
Gli altri concerti della rassegna gospel sono Domenica 20 dicembre alla Chiesa di San Martino di Apecchio con “Cedric Shannon Rives and Brothers in Gospel” e Martedì 22 dicembre con i “NYAC Gospel Singer” al Teatro della Fortuna di Fano.
Informazioni
Teatro Comunale di Cagli – tel. 0721 780731
Promozione Tutti a Teatro Platea e Palchi 10,00€ – Loggione 5,00€
Botteghino – tel. 0721 781341 – 329 1663410 (Metella) – Ticket online: www.liveticket.it
www.teatrodicagli.it – www.facebook.com/teatrodicagli
Fano Jazz Network – tel: 0721 803043 – cell 342 0601568
Email – [email protected]
Nessun Commento