Il musicista e compositore Marco Gesualdi sarà ospite in diretta su Run Radio – Radio Universitaria Napoletana, la webradio dell’Università Suor Orsola Benincasa di Napoli.
Nel corso della diretta, Marco Gesualdi presenterà il suo disco “OPEN HEART” [Clapo Music], prodotto da Claudio Poggi, storico produttore di ‘Terra Mia’, disco d’esordio di Pino Daniele.
MARCO GESUALDI
Chitarrista e compositore, Marco Gesualdi si è diplomato presso il Conservatorio S. Pietro a Majella di Napoli ed ha partecipato attivamente – nei primi anni Ottanta – alla coinvolgente stagione del nuovo rock napoletano, la cosiddetta ‘Vesuwave’.
Co-fondatore della storica band 666, ha inciso con loro diversi album, suonato in festival e rassegne nazionali, partecipando a numerose trasmissioni televisive musicali (Sanremo Rock, Notte Rock, DOC, Maurizio Costanzo Show…) e a produzioni cinematografiche (Blues Metropolitano…) e collaborando con numerosi musicisti, da Eugenio Bennato a Pietra Montecorvino, dai Napoli Centrale a Maria Pia de Vito, da Consiglia Licciardi ai Panoramix sino a prestigiose orchestre come l’Orchestra del Teatro Bellini e l’Orchestra del Teatro San Carluccio di Napoli.
È direttore dei corsi del Centro Musica ‘Yellow Submarine’, scuola di musica e studio di registrazione affiliato al network didattico internazionale Yamaha.
DISCOGRAFIA ESSENZIALE:
con i 666
– I’ve got too much / singolo / Bausongs
– L’Alba della Fortuna / album / Bubble Ricordi
– Sanremo Rock / compilation / Polygram
– Tropico del Rock / compilation / Polygram
– Spackanapoli / compilation / Polygram
con gli AMIGDALA
Nessun Commento