Johnny Dal Basso continua con la serie di appuntamenti live per il “Copia Pirata Tour”, che anticipa la pubblicazione del suo album in uscita il 25 febbraio. Nella sua ultima tappa l’artista si è esibito sabato 20 febbraio presso l’Invidia Lounge di Pompei (Na).Johnny DalBasso segna il ritorno ai live con questo tour di anticipazione del suo nuovo disco, nel corso del quale saranno vendute (senza pubblicizzarle) 100 copie numerate in un particolare packaging, che però non rivelerà la copertina originale del disco.
Dalla sua Campania all’Emilia, passando per il Centro per arrivare alla data di presentazione ufficiale del disco il 25 febbario presso Le Mura di Roma, Johnny DelBasso proporrà al pubblico uno show energico e coinvolgente, in cui il chitarrista è Johnny DalBasso, il cantante è Johnny DalBasso, il batterista è Johnny DalBasso, l’armonicista è Johnny DalBasso…
Dopo l’uscita negli ultimi mesi del 2015 dei tre live video (“Isabella”, “Lorenna” e “Boom Boom”, registrati presso i Red Box Studios di Napoli), Johnny DalBasso ha pubblicato il 14 gennaio il primo singolo ufficiale della sua nuova uscita discografica, “Isabella”.
25/02: Le Mura – Roma
Sitografia
Facebook: https://www.facebook.com/johnnydalbasso1
Youtube: https://www.youtube.com/user/jdbonemanband
BIOGRAFIA
Johnny comincia a suonare nel febbraio 2013 e da allora ha all’attivo 130 date in tutta Italia. Il 20 maggio 2013 esce in anteprima per Shiver il video autoprodotto del brano “La Rivoluzione”, che consente al one-man band di far conoscere la sua musica in rete e iniziare il “DalBasso Tour”.
Un anno dopo, il 30 aprile 2014, esce il suo primo disco dal titolo “JDB” con l’etichetta discografica Octopus Records prodotto dal chitarrista dei “24 Grana” Giuseppe Fontanella: al disco partecipano vari artisti della scena indie italiana tra cui UNA (Marzia Stano), Jonathan Maurano (EPO), Armando Cotugno (24 Grana) e vengono estratti due singoli, “Spara” e “Riusciresti tu…”, accompagnati da due videoclip che vedono alternarsi alla regia Stefano Poletti (Baustelle, T.A.R.M., Zen Circus, Pan del Diavolo) e Erika Errante (The Cyborgs, Go!zilla).
Il “JDB tour” porta Johnny a suonare nei principali live club italiani e ad aprire i concerti de I Cani e Omar Pedrini. Nel gennaio 2015 riceve il titolo di rivelazione best live per Keep on; nel luglio 2015 viene invitato come ospite speciale al Festival dei Castelli Romani; il 21 agosto 2015 si conclude il JDB Tour con la sua partecipazione all’Ariano Folk Fest in apertura ai Calexico.
Nessun Commento