LUVO BARATTOLI ARZANO STRAPPA UN PUNTO AL TERRACINA


Luvo Barattoli Arzano piegato in cinque set dal Terracina. Continua il mal di trasferta che non fa sfruttare le notizie positive che arrivano dagli altri campi. “C’è grande rammarico –commenta sconsolato Nello Caliendo- ma putroppo quando si commettono troppi errori diventa tutto più difficile. Anche questa era una gara alla nostra portata e resta l’amarezza di non averla vinta”.La squadra laziale avanti di due set, subisce la rimonta delle ragazze di Caliendo che però non riescono a completare l’opera. Finisce 3-2 al termine di una autentica maratona che ha visto in campo una squadra arzanese dai due volti.
Subito in salita la strada per la Luvo Barattoli Arzano. Le padrone di casa riescono a mettere a segno il primo break in corrispondenza del time-out tecnico: 8-5. Si torna in campo e le padrone di casa amministrano nel migliore dei modi l’esiguo vantaggio, accumulando qualcosa in più nella parte centrale del set (16-11).
La Luvo Barattoli Arzano non rimonta ed il 25-18 consente alle padrone di casa di cambiare il campo in vantaggio.
Solito Arzano in versione trasferta anche nel secondo set. Identici i punteggi con i quali si arriva ai time-out tecnici: 8-5 e 16-11.
Il vantaggio accumulato diventa un vero e proprio tesoro quando il parziale arriva nella sua fase calda (18-13). Ci vorrebbe un ribaltone (23-19) che non arriva e le padrone di casa possono mettere in cassaforte anche questa frazione: 25-21.
La Luvo Barattoli Arzano cambia decisamente marcia in avvio del terzo set. Le ragazze di Caliendo scendono in campo determinate e riescono ad accumulare subito punti importanti (1-5). Sempre avanti anche nei time-out tecnici (4-8 e 11-16), Sollo e compagne non si deconcentrano nei momenti caldi e riescono ad accorciare le distanze vincendo 21-25.
Il quarto set è una autentica battaglia. Ospiti ancora avanti. Coach Pesce non si dà per vinto e cerca di sfruttare al meglio ogni sbavatura per recuperare il gap (8-6).
La Luvo Barattoli Arzano è determinata. Ripreso il vantaggio (14-16), stringe i denti e continua a cercare il colpo del ko (18-21). Le ragazze di casa non si danno per vinte e sul più bello agguantano il pareggio (24 pari). La voglia di fare bene è tanta e con un ultimo colpo di coda la Luvo Barattoli porta la gara al quinto set (24-26).
Le emozioni non mancano anche nel quinto set. Si passa dal 10-7 per le padrone di casa al 7-11 per l’Arzano. “Abbiamo commesso otto errori nel quinto set-spiega Caliendo- con questi numeri diventa difficile vincere”.
Ed infatti il colpo finale lo mettono a segno Afeltra e compagne che spingono sull’acceleratore e vincono 15-12.
Il mal di trasferta continua.

VOLLEY TERRACINA 3
LUVO BARATTOLI ARZANO 2
(25-18; 25-21; 21-25; 24-26; 15-12)
Volley Terracina:  Afeltra 9, Alfieri 3, Ginanneschi 27, Rossi 9, Orsi 12, Giglio 14, Lorenzini (L), De Bellis 0, Russo ne, Sciscione ne. 1° all. Pesce, 2° all. Rigoni.
Luvo Barattoli Arzano: Campolo 17, Rinaldi (L), Vinaccia 14, Sollo 17, Lauro 16, Maresca 8, Coppola 3, Pinto. Non entrate: Passante, Galiero, Russiello, Longobardi e Seggiotti. All. Caliendo
Arbitri: Luca Grassia e Stefano Caretti di Roma.
Note. Durata set: 25’; 28’; 26’; 32’; 20’. Battute sbagliate Arzano: 10; Battute punto Arzano: 4.

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

otto + 15 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Chiusura temporanea di alcuni tratti degli scavi di Pompei
Successiva KASANOVA apre un nuovo punto vendita a Roma

Articoli Suggeriti

Archeologia e mistero alle falde del Vesuvio: Boscoreale, la città del tesoro: l’incontro in biblioteca

MEETIN, Meeting Immobiliare di Napoli

Fine vita, diritti, dignità del paziente e bioetica al Fatebenefratelli di Napoli

Napoli, la pastiera in tavola a Pasqua

Almaviva, Palmeri: “Una battaglia di coraggio e responsabilità”

A Sarno si celebra il primo Pomodoro San Marzano Day