APP TRENITALIA: 2,5 MILIONI DI DOWNLOAD, OLTRE UN MILIONE DI BIGLIETTI ACQUISTATI E INFORMAZIONI PERSONALIZZATE


Sempre informati e con la biglietteria in tasca: una vera rivoluzione digitale sta accomunando i passeggeri regionali di Trenitalia a quelli delle Frecce. L’app Trenitalia ha superato i 2,5 milioni di download. Oltre un milione, complessivamente, i biglietti acquistati nel solo 2015. Circa il 40% sono biglietti del trasporto regionale. Appena un anno fa erano il 15%.

È così che la digitalizzazione dell’Alta Velocità, che vede oggi un cliente su due delle Frecce acquistare già il biglietto online, diventa sempre più patrimonio condiviso di pendolari e clienti del trasporto regionale.

E, infatti, l’App offre per tutti i passeggeri Trenitalia un’altra importante funzione, quella di informare sull’andamento del proprio treno. Con un plus dedicato proprio ai pendolari, già attivo in via sperimentale nel Lazio e in Toscana, in estensione da giugno ad altre regioni: un’informazione personalizzata e “push”. Impostando l’app i pendolari possono, infatti, ricevere un avviso in automatico, sullo smartphone, all’ora stabilita, per conoscere l’andamento del proprio treno e, preventivamente, quello della circolazione sulla linea.

L’app Trenitalia è disponibile per iPhone, iPad e per i dispositivi con sistema operativo Android ed è scaricabile gratuitamente dall’Apple Store e da Google Play. Tra le sue tante funzioni, consente di visualizzare il miglior prezzo per singole soluzioni di viaggio, il tabellone degli arrivi e delle partenze delle stazioni e ha un’area riservata CartaFRECCIA, con il saldo punti e l’estratto conto del cliente.

Intanto trenitalia.com ha raggiunto 8,5 milioni di accessi al mese, ed è il sito più visitato in Italia nel settore Travel, con28 milioni di biglietti venduti ogni anno. Circa il 50% degli accessi avviene ormai tramite smartphone o tableted è già disponibile una versione del sito ottimizzata per il mobile che rende fruibili, in modo semplice e immediato, tutte le funzioni più richieste.

  • rivoluzione digitale che accomuna tutti i clienti Trenitalia: regionali e Frecce
  • l’app consente di comprare biglietti, modificare la prenotazione, richiedere il rimborso
  • informazioni anche “push” sull’andamento della circolazione e sul proprio treno
  • primato di trenitalia.com fra i siti travel: 8,5 milioni di accessi al mese e 28 milioni di biglietti venduti in un anno

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

tre × 2 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Al via la VIII^ Edizione S.E.B.S.: Fiera dello Sport
Successiva Fondazione Musei Civici di Venezia, a Pasqua e a Pasquetta musei aperti

Articoli Suggeriti

Consumi: Coldiretti, 1 italiano su 3 teme crimini on line

Albicocche vesuviane, un prodotto di eccellenza del Vesuvio

Peculiarità della storica e sana cucina di Positano: riuscito evento a La Marinella. Interventi su salute e gusto

“Cremano Giovani Festival”, ancora dieci giorni per iscriversi

Napoli: inaugurato Tuttosposi

MUSEO MADRE GIORNATA INAUGURALE “POMPEI@MADRE”